Tra ANNA e LUDWIG arriva il Viterbo Music Festival 2025

Viterbo Music Festival 2025

VITERBO – Dopo aver richiamato oltre 15.000 persone a Ladispoli con uno dei concerti più partecipati nella storia recente della città, ANNA è pronta a conquistare anche Viterbo. La rapper, regina delle classifiche estive con il tormentone 30 gradi e da poco premiata come Donna dell’anno ai Billboard Women in Music 2025, sarà tra le protagoniste del Viterbo Music Festival, in programma alla Fiera di Viterbo venerdì 20 e sabato 21 giugno. Un evento attesissimo, anche per il mistero che circonda l’ultimo annuncio dell’artista: “Un nuovo brano sta per arrivare”, ha dichiarato sul palco di Ladispoli, lasciando intendere che proprio a Viterbo potrebbe esserci la prima esecuzione dal vivo. Un’ipotesi che ha immediatamente infiammato fan e stampa. Il festival, che negli anni ha cambiato pelle passando da Encore Festival a Viterbo Future Festival, si presenta oggi in una veste completamente rinnovata. Con la regia congiunta di Big Family Viterbo, Encore Festival ed Elettronica Mix, e il patrocinio del Comune di Viterbo, la manifestazione punta a diventare uno degli appuntamenti musicali di riferimento per il Centro Italia.

L’apertura, venerdì 20 giugno, sarà all’insegna del divertimento collettivo con KARAOKE 90, il format live che trasforma il pubblico nel protagonista assoluto, in un viaggio musicale tra i grandi successi degli anni ’90 e 2000.A seguire, salirà sul palco LUDWIG, dj e cantante romano classe ’92, che ha saputo ritagliarsi un ruolo centrale nella scena dance-pop italiana. Con milioni di stream all’attivo e collaborazioni con artisti come Il Pagante, DJ Matrix e Piotta, Ludwig porterà a Viterbo le sue hit estive, da Domani ci passa a Oddio.

Il giorno di ANNA La sera successiva, sabato 21 giugno, i riflettori saranno tutti per ANNA, nome di punta della scena urban nazionale. Dopo l’exploit di Bando e il successo del disco Vera Baddie (quadruplo platino), la giovane artista è oggi una delle più seguite in Italia, e il suo ritorno a Viterbo rappresenta uno degli appuntamenti clou del festival.La serata proseguirà con il party Safari Tribe, a cura di Big Family, che trasformerà la Fiera in una grande festa a cielo aperto: in console Daniele Quatrini, Matteo Milioni, Livia Pasqua, Matteo Argentieri, e al microfono la voce di Matteo Bernacchi. Una miscela di hip-hop, reggaeton e tribal house, pensata per far ballare fino a notte fonda.

Il Viterbo Music Festival proseguirà anche nei mesi di luglio e settembre, con nuove date già annunciate sui canali social ufficiali e altre ancora da svelare. L’obiettivo è chiaro: rendere la Fiera di Viterbo un polo culturale e musicale permanente, capace di attrarre pubblico da tutta la regione e oltre. Con un programma vario, artisti di rilievo e una location collaudata, il festival promette di essere uno degli eventi di punta dell’estate 2025.

Profile picture for user Giulio Fortunato

Collaboratore
Cultura