Olio su Telnet
Olio su Telnet nasce nel 2017 come progetto condiviso tra Paolo Speziali e Cristiano Ceccarelli, con il preciso intento di portare qualcosa di nuovo, originale e confuso nella scena locale perugina, mischiando rock, elettronica, synthpop, sperimentale, alt-comedy, noise, post-rock, e chi più ne ha più ne metta. Da sempre focalizzati sull’umorismo (pieno di inside jokes e personaggi ricorrenti), il progetto è andato espandendosi nel corso nel 2018, dopo il rilascio di tre EP in pochi mesi, e nel corso del 2019, con il debutto live e l’uscita del primo vero album. Seguono il rilascio di altri due EP nel corso del 2020 e 2021, le due release attualmente più rappresentative del progetto, Botanic Night e Mansplainers, presentati live in diverse occasioni tra cui le selezioni regionali di Arezzo Wave Umbria e diversi concerti in alcuni tra i locali più noti della scena underground cittadina (Kandinsky, Pinturicchio cafè, Porco Rosso, Marla).
2022 è stata invece stagione di concerti e grandi occasioni per l'ingresso del bassista Carlo Massoli e la partecipazione del gruppo a Chroma Festival 2022, Antifestival e Strabismi Festival.
Dopo un live album registrato al Mekamuta Fest nel 2023, ad Aprile 2024 uscirà l'ultimo album della band, intitolato "Oyoto Chkdon Chkdon".
Ceccarelli Cristiano : Chitarra, VoceSpeziali Paolo : Keyboard, Dj Set, VoceWerson Marco : BassoPastorelli Filippo : Chitarra