LOST DOGS LAUGHTER - Out Of Space (Autoproduzione)

LOST DOGS LAUGHTER - Out Of Space (Autoproduzione)

LOST DOGS LAUGHTER - Out Of Space
(Autoproduzione)
Hanno esordito con Out of Space, i Lost Dogs Laughter, progetto alternative rock composto da Matt Bandini, voce e chitarra, Luk La Grande al basso e Andrea Vettor alla batteria (in questo album).
Il progetto è nato nel 2010 dall’esigenza del cantante di dar vita a brani scritti nei mesi e negli anni precedenti e finalmente, dopo anni di gavetta passati a suonare in diversi club italiani e londinesi, arriva il loro primo Lp.
Out of Space è un’opera di grande impatto, sperimentale e molto personale.
In 9 tracce si ripercorrono con intensità diverse scene degli anni ’90 e dei primi 2000 e non solo.
Quest’album racchiude infatti svariate influenze, a partire dall’alternative rock più duro e aggressivo fino ad arrivare al grunge, al punk e ancora al prog, all’hard rock e alla psichedelia.
Canzoni come Sweeter Reaction (primo singolo estratto dal disco) o Words Unknown rimandano fortemente agli stili di varie band (QOTSA la prima e Smashing Pumpkins la seconda), da cui probabilmente LDL traggono ispirazione. E questo si nota in maniera meno marcata anche in altri pezzi.
Nonostante ciò il disco non manca di vena creativa, come dimostrato da Am I, splendido brano estremamente profondo e sperimentale, o dalla stessa Out of Space, brano in costante ascesa sonora, o ancora da The Forgetful e da Honestly, la prima caratterizzata da splendide armonizzazioni vocali mentre la seconda da parentesi punk energiche e graffianti.

Profile picture for user Lunatik

Collaboratore