OUT OF DATE “D-SIDE” in uscita
Nati nel 1999 a Milano, gli OUT OF DATE suonano un hc-melodico duro e veloce, base ideale per le loro melodie intense e memorabili. Una doppia cassa graffiante, un imponente muro di chitarre e un basso micidiale completano il tutto con precisione assoluta, riuscendo ad esaltare e regalare forti emozioni.
E’ in arrivo il primo Febbraio 2011 il Full Lenght di debutto della band intitolato “D-SIDE”, un mix perfetto di melodia e cattiveria, a cavallo tra Lagwagon e Strung Out.
I testi toccano argomenti diversi tra loro ma legati da un unico filo conduttore di critica nei confronti della società moderna.
E’ da questa tematica che nascono pezzi potenti, cattivi e immediati quali “My Big Mistake”, “Shame”, “Pay My Bullet” e “Monsters”.
Non mancano brani decisamente più leggeri come ad esempio “Vita”, “Wind”, “Heartbeat” e la cover della celeberrima Hit che spopolò negli anni ’70 “You Sexy Thing” degli Hot Chocolate.
Questo contrasto tipico del mondo in cui viviamo oggi, è ben rappresentato da un elemento di novità, ovvero dalla presenza di 6 canzoni con accordatura in “Re”, dove la fanno da padroni criticismo e pessimismo e 6 canzoni in “Mi”, dove la speranza prende corpo e anima.
Il Titolo “D-SIDE”, che suona come “Decide”, ovvero decidi, (ma anche “Lato D”), nasce proprio dall’ idea di rappresentare in un’ unica parola il concetto chiave di tutto l’album, ovvero il contrasto fra la realtà di tutti i giorni e la speranza per un futuro migliore.
Prendi una posizione! Decidi da che parte stare nei confronti di tutti gli scempi che l’uomo sta commettendo verso sè stesso e il mondo circostante.
Nel 2009 il gruppo ha festeggiato i 10 anni di attività.
La loro discografia comprende 1 Lp, 1 Ep Split, 1 Live Cd , 1 Demo e diverse compilation per label italiane tra cui “Punk Remake Vol. 1″ edita da Ammonia Records, dove sono protagonisti indiscussi con il loro remake di “Whenever, Wherever” della sensualissima Shakira.
Nel corso degli anni hanno condiviso il palco con importanti band italiane e straniere quali Strung Out, Derozer, Much The Same, The Sun, Meganoidi, Beer Bong, NoRelax, Viboras, Gaia Corporation, Vallanzaska e molti altri.
Registrato presso il Bios Studio di Milano, “D-SIDE” è stato mixato e masterizzato dai guru del punk italico Luca Spigato e Maurizio Baggio dell’ Hate Studio di Vicenza (Vanilla Sky, The Sun, The Fire, Dufresne, Airway, etc).
Per questa nuova uscita il management e la promozione della band sarà curato da DMB Music.
Il disco uscirà in Italia per MYSELF RECORDS, mentre BELLS ON, rinomata etichetta nipponica, curerà la pubblicazione in oriente.
FORMAZIONE:
Dani – Voce
Tia – Basso
Bonfa – Batteria
Fabri – Chitarra, Cori
Teo – Chitarra, Cori