BLUNEPAL - "TOMORROW NEVER KNOWS"
BLUENEPAL – “TOMORROW NEVER KNOWS”
Secondo video estratto dall'album "FOLLOW THE SHERPA", disco di undici tracce sospese tra elettronica d'ambiente e rock sperimentale, echi di afro beat e ritmiche vorticose.
Il tutto condito dalla potenza tipica del power trio.
Un omaggio alle radici musicali del gruppo, che affondano nella psichedelica alla vecchia e nella discografia beatlesiana.
"Tomorrow Never Knows" non è solo una cover dei Beatles, ma un vera e propria reinterpretazione in chiave strumentale di certe atmosfere che hanno da sempre ispirato i BluNepal.
Il video è stato girato a Genova, sul Monte Moro, tra il bosco e i vecchi bunker della seconda guerra mondiale.
Una dimensione ambientale che si riflette anche sulle loro atmosfere musicali, con tutta la poesia e la potenza di cui è capace la natura stessa.
BIOGRAFIA
I BluNepal nascono nel 2009 come quartetto acid jazz dando alle stampe un ep dal titolo "Doesn't It". Nel 2012, raggiunta l'attuale dimensione a tre, virano verso un sound più psichedelico. Il gruppo, formato da componenti di note band genovesi (En Roco, Cut Of Mica, La Maschera Di Cera, Finisterre, Kramers, Zaal), miscela sapientemente atmosfere psichedeliche e incursioni rock. Un sound studiato ma colorato che non dimentica mai, specialmente in ambito live, di strizzare l'occhio all'improvvisazione - ovvia reminiscenza jazzistica, della quale si intravedono anche i percorsi armonici. Nel Settembre 2012 esce "Rabbit", singolo che anticipa l'atteso debutto "Follow The Sherpa". Per il brano è stato realizzato un videoclip (regia di Alberto Sansone).
I BluNepal sono: Federico Branca Bonelli, Agostino Macor, Paolo Furio Marasso
Contatti:
Facebook - https://www.facebook.com/blunepal?fref=ts
Sito Web -http://www.wasabiproduzioni.com/content/artista/?id=19