Deer Tick arriva in Italia l'album Negativity
Matedì 1 Ottobre è uscito in Italia per Partisan Records “Negativity”, il nuovo attesissimo album della band americana Deer Tick. L'album è stato preceduto dal singolo “The Rock” uscito il 12 Agosto.
Dopo l'apprezzato Divine Providence del 2011, Negativity rappresenta un enorme salto in avanti perr il frontman John McCauley e la band di Providence. Registrato nel 2013 a Portland, Oregon, con il leggendario musicista/produttore Steve Berlin (The Blasters, Los Lobos, e Diamond Rugs, il recente side project dello stesso McCauley), Negativity è il lavoro più personale che John McCauley abbia mai scritto fino ad ora. Il loro approccio spensierato, ormai un marchio di fabbrica per la band, qui si affina per diventare un qualcosa di magnificamente coeso e armonioso.
Negativity è stato scritto nel corso di un 2012 ricco di eventi negativi: è infatti l'anno in cui in cui il padre di John finisce in prigione. Come se non bastasse, il fidanzamento di John viene rotto a causa del suo stile di vita considerato eccessivo. McCauley ha incanalato nel suo lavoro e nella sua arte tutta la sua rabbia, la sua tristezza, il suo risentimento e il risultato è quello che possiamo tranquillamente definire la sua migliore raccolta di canzoni: appassionate, sentite, mature.
I Deer Tick – grazie anche ai più di 200 concerti che tengono ogni anno - ormai camminano a passo sicuro e presentano una maggiore precisione e attenzione al dettaglio. Dal frizzante pop dalle tinte barocche di “The Dream's In the Ditch”, alla matura hit “Trash”, i Deer Tick creano un ponte tra diversi generi: il punk più “alcolico”, il rock da super hit, il blues più rustico, un'anima country e qualsiasi altra cosa che riesca ad incastrare la loro fantasia nell'amato american“Rock'n'Roll”.
I Deer Tick sono stati giustamente accolti per la loro turbolenza, ma Negativity sposta l'attenzione sul loro lato più delicato, con momenti significativi come la lancinante ballata “Hey Doll” e la strappalacrime “In Our Time” in duetto con Vanessa Carlton. Straziante e vigoroso allo stesso tempo, senza dubbio con un approccio positivo nei confronti della vita, Negativity rappresenta un grande successo per i Deer Tick, una significativa antologia di una band che è mossa da un'eterna fede nel rock'n'roll e nel suo potere di redenzione.
1.The Rock 2.The Curtain 3. Just Friend 4. The Dream's in the Ditch 5.Mirror Walls
6.Mr.Sticks 7.Trash 8.Thyme 9.In Our Time (feat_Vanessa Carlton) 10. Hey Doll 11. Pot of Gold 12. Big House
Label: Partisan Records Ufficio Stampa per l'Italia: ROUGE Promozione Musicale
http://www.deertickmusic.com http://www.facebook.com/deertick http://twitter.com/deertickmusichttp://instagram.com/deertickmusichttp://www.partisanrecords.com