MASSIMO PRIVIERO: IL ROCK D’AUTORE

A distanza di sei anni dall’ultimo album di inediti, MASSIMO PRIVIERO torna con “ALI DI LIBERTA’”, il suo nuovo progetto discografico in uscita il 24 settembre nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
Dopo il successo in radio del primo singolo “In verità”, in rotazione radiofonica “ALZATI”.
L’amore per il rock d’autore, il folk, il blues, quello giovanile per Dylan, Young e Springsteen, unito a quello per la letteratura e la storia, hanno accompagnato Priviero fin dalle sue prime canzoni in cerca di quella fusione tra rock d’autore e poesia che trova piena conferma anche in questa sua ultima produzione, in felice equilibrio tra forza esistenziale, scrittura e grande emotività vocale.
ALZATI: “In qualche modo – dice Priviero – spesso cerco energia da far scorrere dentro a un qualche fiume. Può avermolte facce. Di voce sola o di grande orchestra. Allo stesso tempo, essa ha un vero sensosolo nel momento in cui è condivisa. E’ la ragione per cui questa canzone, per quanto siadritto il riff di chitarre o per quanto ne sia teso il canto, prende tutto il suo senso nel momentoin cui la mia voce si scambia e si fonde con quella di chi “la usa” con me. Non è tantorabbia, o denuncia, o sconforto, o questo senso da “fine di mondo malato” che ciportiamo dietro. Quanto, ripeto, l’idea di condivisione necessaria. Solo in questo concetto, c’è un’eventuale forza comune per ripartire.”

Profile picture for user LAltoparlante

Collaboratore
Tipologia comunicato: 
Disco