Moongoose – Irrational Mechanics
MOONGOOSE - "IRRATIONAL MECHANICS"
La musica dei Moongoose affonda le sue radici in diversi substrati che vanno dal Bristol Sound dei primi anni '90 all'indie contemporaneo, passando per la dub e l'elettronica.Il sound si sviluppa in maniera personale tra ritmiche talvolta lente e aride, altre più tese e incalzanti, che si fondono a sequenze oniriche e suoni glitch nei quali la voce si inserisce come uno strumento aggiuntivo. "Irrational Mechanics" è un lavoro di nove tracce frutto del percorso artistico e personale della band, di cui i brani prescelti rappresentano il culmine e la giusta sintesi, nonchè un nuovo punto di partenza.
BIOGRAFIA MOONGOOSE
Il progetto nasce nel 2009 ad Airola (BN) dall'idea del bassista/programmatore Giuseppe Fierro di ricercare nuove soluzioni compositive, con l'ausilio dell'elettronica e di varie collaborazioni. Dopo alcuni cambi di formazione e molte sperimentazioni, la band trova la sua line up definitiva nel 2011 con Dea Mango alla voce e Gianluca Timoteo alla batteria. Si esibiscono dal vivo a partire dai primi mesi del 2012; nel frattempo sono in studio per la registrazione del loro primo ep autoprodotto, che pubblicano nel Gennaio 2013. Nel Dicembre 2013 vincono il concorso "Sannio Cinema e Rock'n'Roll". Il 18 Aprile 2014 è uscito "Irrational Mechanics", il primo album ufficiale, registrato al C33 Studio di Napoli e prodotto dai Moongoose con la collaborazione del collettivo artistico Nobau.
"Le meccaniche irrazionali minacciano ogni certezza, rafforzano ogni debolezza. La realtà è armoniosa, la contingenza è caotica" (Giuseppe Fierro)
Un assaggio dei Moongoose:
Contatti:
Facebooke - https://www.facebook.com/moon.goose.5?fref=ts