SEM&STÈNN : un featuring con Manuel Agnelli per il nuovo singolo BABY RUN

SEM&STÈNN : un featuring con Manuel Agnelli per il nuovo singolo BABY RUN

 
In radio e in tutti gli store digitali è uscito BABY RUN, brano che segna il debutto in INRI del duo elettro pop Sem&Stènn, protagonista dell'ultima edizione di X Factor grazie ad una forte personalità musicale e al loro spirito dissacrante. Il singolo vede l'eccezionale featuring del loro mentore Manuel Agnelli, che con la sua voce regala delle conturbanti sfumature dark al brano.
 
"Il primo pezzo che abbiamo scritto in assoluto. Una martellante corsa verso i nostri desideri. Abbiamo conquistato Manuel Agnelli cantando proprio questa canzone, in un fuori onda. Quando abbiamo pensato di collaborare la brano, ci siamo resi conto che Manuel era esattamente ciò che stavamo cercando"
 
Il singolo anticipa l'album della band dal titolo "OFFBEAT" in uscita il prossimo 6 Aprile e accompagna il tour curato da BPM 
 
 
 
OFFBEAT  TOUR
 
 
 
24.03 Napoli Venus
 
30.03 Foligno (PG) Supersonic
 
11.04 Bologna Covo Club
 
12.04 Torino Spazio 211
 
13.04 Treviso Home Bar
 
28.04 Molfetta ( BA) Eremo
 
18.05 Brescia Latteria Molloy
 
19.05 Milano Circolo Ohibò
 
 
Sem&Stènn si conoscono nel 2007, in un blog di musica, dove condividono passioni e desideri. Decidono di incontrarsi quattro anni dopo, nel 2011. L'anno seguente, la loro unione si trasforma in collaborazione artistica. Frequentano un corso di produzione di musica elettronica e cominciano a lavorare in diversi club milanesi, fino a che, nel 2015, scelgono di dedicarsi totalmente alle loro produzioni, contaminate dalle sonorità di artisti come Pet Shop Boys , Beastie Boys, Depeche Mode, Robyn, MGMT, Goldfrapp, Justice, Basement Jaxx e molti altri.
 
Nell'estate 2017 arriva X Factor, e i progetti indipendenti vengono congelati. Superano le varie fasi di selezione e vengono infine selezionati tra i 12 finalisti in gara, sotto l'ala di Manuel Agnelli.
 
Il percorso ad XFactor si sviluppa in piena sintonia con il proprio giudice, e mostra diversi aspetti della loro personalità artistica: dalle versioni electropop di Let's Go To Bed dei Cure e The Dope Show di Marilyn Manson, fino ai remix di Electric Feel degli MGMT e di This Is Not A Love Song dei PIL.
 
Sem&Stènn divertono, disturbano, dividono, scuotono il pubblico, come si erano prefissati di fare, e si fanno portavoce dei diritti LGBT, contro qualsiasi stereotipo di gender.
 
Il 5 gennaio 2018 pubblicano The Fair, l'inedito dalle sonorità electropop/darkwave presentato alle audition di X Factor, un tributo al mondo dei club, che ne celebra gli eccessi. Subito dopo firmano per l' etichetta INRI e si preparano alla pubblicazione del loro primo album OFFBEAT, anticipato dal singolo Baby Run in featuring con il loro mentore Manuel Agnelli.
 
 
 
 

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Tipologia comunicato: 
Disco