"Slanting Ray" il primo album delle romane "Winter Severity Index"
"Slanting Ray" primo album delle romane "Winter Severity Index"
E' uscito ad aprile il primo album delle romane *Winter Severity Index*, "Slanting Ray", per Manic Depression (cd) e BloodRock (lp).
"Winter Severity Index" è un progetto dark wave di Simona Ferrucci, cantante, chitarrista e principiale compositrice. Nato inizialmente come gruppo tradizionale a quattro elementi femminili nel 2009, ha successivamente preso la forma di un duo, nel quale Simona si è avvalsa della collaborazione di Valentina Fanigliulo (Mushy), artista dark-ambient della Capitale ben nota nella scena alternative internazionale, e ora di Alessandra Romeo, già alle tastiere di gruppi storici della new wave romana, come i Cat Fud e i Bohemien, attualmente impegnata anche nel progetto No Fun.
Il progetto vede al suo attivo la realizzazione di un EP autoprodotto omonimo, distribuito da AF Music e attualmente esaurito, e dell'EP "Survival Rate", prodotto dalla BloodRock Records in vinile 12'', largamente distribuito da varie label e recensito positivamente da molte testate come Onda Rock, Rockerilla, Rockit, ImpattoSonoro, Bassa Fedeltà, Ver Sacrum, Ascension Magazine e molte altre.
La collaborazione fra Simona e Alessandra le ha viste suonare in diversi palchi italiani e prossimamente anche europei, oltre che la realizzazione della traccia Static Cold per il tributo ai Frozen Autumn “Riding the Crest of the Frozen Wave”, prodotto da Calembour Records, e del primo album, “Slanting Ray, prodotto da Manic Depression e Blood Rock Records.
Contatti:
Facebook - https://www.facebook.com/winterseverityindex