"Slanting Ray" il primo album delle romane "Winter Severity Index"

"Slanting Ray" il primo album delle romane "Winter Severity Index"

"Slanting Ray" primo album delle romane "Winter Severity Index"
 
E' uscito ad aprile il primo album delle romane *Winter Severity Index*, "Slanting Ray", per Manic Depression (cd) e BloodRock (lp).
 
"Winter Severity Index" è un progetto dark wave di Simona Ferrucci, cantante, chitarrista e principiale compositrice. Nato inizialmente come gruppo tradizionale a quattro elementi femminili nel 2009, ha successivamente preso la forma di un duo, nel quale Simona si è avvalsa della collaborazione di Valentina Fanigliulo (Mushy), artista dark-ambient della Capitale ben nota nella scena alternative internazionale, e ora di Alessandra Romeo, già alle tastiere di gruppi storici della new wave romana, come i Cat Fud e i Bohemien, attualmente impegnata anche nel progetto No Fun.
 
Il progetto vede al suo attivo la realizzazione di un EP autoprodotto omonimo, distribuito da AF Music e attualmente esaurito, e dell'EP "Survival Rate", prodotto dalla BloodRock Records in vinile 12'', largamente distribuito da varie label e recensito positivamente da molte testate come Onda Rock, Rockerilla, Rockit, ImpattoSonoro, Bassa Fedeltà, Ver Sacrum, Ascension Magazine e molte altre.
La collaborazione fra Simona e Alessandra le ha viste suonare in diversi palchi italiani e prossimamente anche europei, oltre che la realizzazione della traccia Static Cold per il tributo ai Frozen Autumn “Riding the Crest of the Frozen Wave”, prodotto da Calembour Records, e del primo album, “Slanting Ray, prodotto da Manic Depression e Blood Rock Records.
 
 

 
Contatti:
Facebook - https://www.facebook.com/winterseverityindex

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Tipologia comunicato: 
Disco