ANGELI il primo SINGOLO di LORY MURATTI
Ritmi serrati e vivide immagini per un brano dove echi di “no wave” e “post punk” fanno da contrappunto ad aperture armoniche emozionanti; il testo è direttamente estrapolato dal terzo capitolo del libro Scintilla che Feltrinelli pubblica in versione digitale (eBook) il 30 Maggio.
Angeli in parte svela la storia di Lory Muratti che dopo essersi celato per anni dietro allo pseudonimo “Tibe”, oggi si dichiara sia in versione letteraria che discografica; un buon passepartout che vi preparerà al totale accesso sonoro…
Angeli è intensa come deve essere una canzone che presenta un progetto così importante; è passionale e “calda” come la stagione che tra poco ci ospiterà.
Ha parole affilate e una musica che si fa a tratti cinematografica mentre l’incedere ostinato della sezione ritmica – con reminiscenze alla Blondie - ci porta in viaggio a condividere misteri Newyorkesi, con inseguimenti e donne inconsapevoli alle prese con un serial killer che si sente autorizzato a esserlo; un po’ di sangue e un po’ di sesso… autoscatti di Lory Muratti.
Scintilla - il concept album - verrà pubblicato da Mescal a Settembre; identico titolo e identica trama… E’ arrivato prima l’album o il libro? E’ dai tempi dell’uovo e della gallina che ci poniamo tale dubbio…
dal 21 Maggio in rotazione radio