Apertura della stagione di Prosa 2014-2015 del TSU

Apertura della stagione di Prosa 2014-2015 del TSU

 
 
Si abbassino le luci e cali il silenzio, mercoledì 29 ottobre 2014, alle 21 al Teatro Morlacchi di Perugia si inaugurerà la Stagione di Prosa 2014/15 con lo spettacolo Finis Terrae: Lampedusa, di Gianni Clementi, con i bravissimi Nicola Pistoia e Paolo Triestino e con la partecipazione di Francesco Benedetto e Ismaila Mbaye, Ashai Lombardo Arop, Moustapha Dembélé, Oustapha Mbengue, Djibril Gningue, Ousmane Coulibaly, Inoussa Dembele, Elhadji Djibril Mbaye, Moussa Mbaye, per la regia di Antonio Calenda.
 
Anche quest'anno Radiophonica seguirà da vicino la stagione del teatro stabile dell'Umbria con report, interviste e speciali! Seguite Il Comodino dietro al Sipario in onda tutti i mercoledì alle 15:45 su www.radiophonica.com, il media universitario dell'Umbria.
 
Ad aprire la stagione sarà uno spettacolo che tratterà il tema particolarmente attuale: l'immigrazione e le sue implicazioni umane e sociali.
 
Lo spettacolo si apre su una spiaggia battuta da una burrasca: un barcone semidistrutto vi approda con grande difficoltà e libera il suo terribile carico di persone. Diversi uomini di colore, extracomunitari, una donna incinta e un negriero senza scrupoli, che anche in quella situazione di paura e sofferenza li tiene prigionieri. Antonio Calenda sceglie un testo di uno degli autori di maggior successo della scena contemporanea, Gianni Clementi e - nei ruoli dei protagonisti - due interpreti di comprovato talento e in profonda sintonia come Nicola Pistoia e Paolo Triestino, per affrontare con lancinante verità il tema degli sbarchi clandestini, la povertà materiale e quella spirituale, di valori, di umanità; la dignità e la discriminazione, la guerra e l’accoglienza, il bisogno profondo, imperioso di speranza. Argomenti estremi e delicati che lo spettacolo saprà trattare attraverso il senso dell’ironia.
 
 
 
 Per maggiori informazioni andate sul sito: www.teatrostabile.umbria.it/spettacoli