Ches Smith & These Arches live per il Jazz Club Perugia!
Venerdì 25 Aprile 2014 appuntamento imperdibile alle ore 21:30 presso l'Auditorium Santa Cecilia di Perugia con CHES SMITH AND THESE ARCHES, featuring Tim Berne, Tony Malaby, Mary Halvorson, Andrea Parkins.
Ches Smith and These Arches, straordinaria formazione che riunisce alcuni tra i nomi più importanti della attuale scena jazzistica newyorkese (Tim Berne, Tony Malaby, Mary Halvorson, Andrea Parkins), ormai da anni punti di riferimento ineludibili per chi voglia gettare uno sguardo sul “jazz” del presente.
Hammered è il secondo album del gruppo diretto da Ches Smith, dopo Finally Out of My Hands, del 2010. Per l'occasione, si unisce al quartetto-base Tim Berne, e come si capirà facilmente non si tratta di particolare di poco conto. E non è forse neppure il caso di sottolineare che con Berne il giovane batterista ha già inciso il notevolissimo Snakeoil, così come, con Mary Halvorson, un altro dei dischi di spicco della passata stagione, Bending Bridges. Dei gruppi di entrambi Smith fa del resto parte stabilmente.
Ches Smith, considerato il piu' brillante tra i batteristi creativi che lavorano sulla scena in questo momento, richiesto da artisti del calibro di Marc Ribot, Darius Jones e Trevor Dunn, fautore di rock band come i Xiu Xiu e Secret Chiefs 3, con Hammered, nuovo lavoro discografico edito per la prestigiosa etichetta Clean Feed Records, ci da' il benvenuto nella sua bottega del ritmo.
Prima del concerto, compreso nel biglietto d'ingresso, verrà offerta una degustazione dei vini della Cantina Pucciarella Azienda Agricola grazie alla collaborazione con Gaggi - AlimentarSi di qualità - CONAD.
Ecco la line up:Tim Berne - sax altoTony Malaby - sax tenoreMary Halvorson - chitarraAndrea Parkins - fisarmonicaChes Smith - batteria