Chi comanda davvero l'Europa? Mario Monti e Stefano Feltri svelano i retroscena.
Tra i nomi illustri di questa edizione dell'IJF 14 c'è stato anche Mario Monti, Senatore a vita che è intervenuto all'interno di un incontro su: “La lunga notte dell'Euro. Chi comanda davvero in Europa”. Accanto a lui Stefano Feltri, de Il Fatto Quotidiano.
Del resto, alla vigilia delle prossime consultazioni per le elezioni europee 2014 ( che si svolgeranno in Italia il prossimo 25 maggio), il tema è tornato alla ribalta dei media nazionali ed europei.
Anche Radiophonica.com quindi ha deciso di seguire l'incontro e di chiedere maggiori dettagli ai relatori dell'incontro.
Intervista a Mario Monti:
In generale nei Paesi europei si voterà tra il 22 e il 25 maggio, per andare incontro alle varie abitudini elettorali, che non sempre coincidono con il voto concentrato nella sola giornata di domenica con la possibilità di espressione di 3 preferenze. Si tratta dell’ottava elezione per il Parlamento a partire dal 1979.
Ancora una volta Bernardo e Andrea hanno intervistato per Radiophonica.com il protagonisti dell'incontro. Ecco cosa hanno detto alle nostre telecamere.
Intervista a Stefano Feltri: