CINEMA A ROCCAFIORE: ospiti PAOLO GENOVESE e VITTORIA PUCCINI
CINEMA A ROCCAFIORE
CON PAOLO GENOVESE E VITTORIA PUCCINI
La cantina di Todi organizza una serata dedicata al grande schermo con la proiezione sotto le stelle di “Tutta colpa di Freud”. Ospiti d’eccezione il regista del film e la celebre attrice
27 giugno – a partire dalle ore 19.00
Una proiezione sotto le stelle, in uno degli angoli incantati di Todi, e un film da guardare degustando un bicchiere di buon vino e le specialità dell’Umbria: venerdì 27 Giugno la cantina Roccafiore organizza “Cinema, Vino e Fantasia”, una speciale serata dedicata agli appassionati del grande schermo e non solo.
Ospiti d’eccezione il regista Paolo Genovese, legato alle bellezze di Todi, che nel giardino della cantina presenterà il suo ultimo successo “Tutta colpa di Freud” che sarà proiettato all’aperto a partire dalle 21.00, e l’attrice Vittoria Puccini. A coordinare la serata sarà Andrea Fioravanti, critico cinematografico
Le porte della cantina apriranno dalle ore 19.00 per abbinare visite, degustazioni dei vini biologici dell’azienda e del migliore olio DOP Umbria dell'Azienda Agricola Decimi, accompagnate dalle niccherie del "Mastro Norcino" Dante Renzini, nel magico scenario delle nuove terrazze, dove godersi un attimo di relax al tramonto. L’evento si concluderà con la “Spaghettata sotto le stelle” in programma a partire dalle ore 24.
Ecco il programma completo:
Ore 19.00
APERTURA DELLA CANTINA
Visite guidate della cantina e dei vigneti.
Ore 20.00
CINEDEGUSTAZIONI
Degustazioni dei nostri vini e degli olii dell'Azienda Agricola Decimi, accompagnate dalle niccherie del"Mastro Norcino" Renzini.
Ore 21.30
CINEMA ALL'APERTO
Presentazione e proiezione del film TUTTA COLPA DI FREUD, di Paolo Genovese. A seguire incontro con il regista Paolo Genovese e l'attrice Vittoria Puccini.
Ore 24.00
SPAGHETTATA SOTTO LE STELLE!
In questo periodo la cantina Roccafiore ospita anche Gust’arte, la mostra itinerante che si propone di far conoscere attraverso dei contenitori ready-made, dipinti da artisti internazionali, la qualità delle eccellenze del vino prodotto dalla Cantina Roccafiore di Todi (PG).
Le cassettine in legno che la famiglia Baccarelli ha raccolto in alcune delle più importanti cantine italiane ed estere si sono trasfromate in vere e proprie opere d’arte, grazie alla creatività di alcuni giovani emergenti. Le creazioni di questi 20 artisti diverranno poi una esposizione che farà il giro dell’Italia, all’interno di Locali ristoranti e gallerie d’arte. L’organizzazione è a cura di Auro e Celso Ceccobelli.
Informazioni e prenotazioni
Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l’azienda attraverso l’indirizzo mail info@roccafiorewines.com