Corso in Cultura di genere e delle pari opportunità

Corso in Cultura di genere e delle pari opportunità

Su iniziativa del Dipartimento per le Pari Opportunità, d'intesa con il Ministero dell'istruzione, dell'Università e della Ricerca, l'Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con il Centro per le Pari Opportunità, la Provincia di Perugia, il Comune di Perugia, l'AIDDA Umbria e la Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni (RE.A.DY) attiva, per l'anno accademico 2012-2013, il corso "Cultura di genere e delle pari opportunità"
Il corso è parte integrante dell'Offerta formativa della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Ateneo perugino e si caratterizza con tratti innovativi rispetto agli altri corsi universitari, sia per le finalità, l'articolazione tematica, la cooperazione istituzionale e la partecipazione degli allievi/e.
Il corso è aperto non solo agli studenti universitari ma anche a tutti coloro che sono in possesso del Diploma di Scuola media superiore. I posti disponibili sono 80 e gli studenti e il personale dell'Ateneo non possono superare il 70% dei posti disponibili. Il corso inizierà il 19 settembre 2013 e avrà una durata di 76 ore formative in aula. La frequenza è obbligatoria. Il corso è gratuito. Le domande per l'accesso al corso scadono il 15 luglio 2013.

Profile picture for user Rossella Biagi

Collaboratore
Università