European Young Journalist Award 2010

European Young Journalist Award 2010

Scade il 28 febbraio 2010 il termine per partecipare al Premio Europeo per Giovani Giornalisti (EYJA), promosso dalla Direzione Generale per l’Allargamento della Commissione Europea: scopo del concorso è quello di coinvolgere i giovani talenti europei nel dialogo in corso sull’allargamento dell’Unione contribuendo con riflessioni, opinioni e punti di vista personali.
Possono partecipare giornalisti e studenti di giornalismo con età compresa tra i 17 e i 35 anni, cittadini di uno degli stati membri dell’UE, di un paese candidato, potenziale candidato o dell’Islanda. Il concorso è aperto ai giornalisti della carta stampata, delle testate online o radiofoniche e i lavori presentati si dovranno concentrare sul tema dell’allargamento dell’Unione Europea, possibilmente esaminato da un punto di vista creativo e in grado di stimolare la riflessione. Gli articoli presentati devono essere stati pubblicati tra il 1 ottobre 2007 e il 8 febbraio 2010: inoltre si possono presentare da 1 a 3 lavorirealizzati anche da gruppi composti al massimo da 3 persone.
Le giurie nazionali in tutta Europa selezioneranno i 36 vincitori nazionali che si aggiudicheranno un viaggio storico-culturale a Instanbul nel maggio del 2010, tra questi 36 una giuria internazionale selezionerà le 3 migliori proposte nelle categorie: “Articolo più originale”, “Migliore ricerca” e “Miglior stile giornalistico”. Ognuno dei 3 vincitori dei Premi speciali parteciperà a un viaggio culturale in una capitale europea a scelta.
Il bando completo e le modalità di partecipazione si trovano su http://www.eujournalist-award.eu/
Che aspetti... allarga i tuoi orizzonti e partecipa al EYJA 2010!

Profile picture for user Lucina

Collaboratore
Bandi & Concorsi