FINE BEFORE YOU CAME in concerto al NORMAN il prossimo 17 marzo.. ecco gli appuntamenti musicali del week end a Perugia.

FINE BEFORE YOU CAME in concerto al NORMAN il prossimo 17 marzo.. ecco gli appuntamenti musicali del week end  a Perugia.

Quello di sabato prossimo ( il 17 marzo) al Norman è indiscutibilmente il concerto più atteso da molto tempo a questa parte dagli appassionati del suono "underground" italico. Vuoi per l'alone di leggenda e di mistero che hanno saputo creare attorno al proprio nome, vuoi per la sporadicità delle loro apparizioni (visti dalle nostre parti l'ultima volta nell'estate 2006 a Rockin' Umbria), i milanesi FINE BEFORE YOU CAME, amichevolmente siglati come F.B.Y.C., occupano di buon diritto un posto in prima fila tra i gruppi proposti dalla scena Rock italiana in questo primo scorcio del 21° secolo.
Un autentico culto nei loro confronti è nato, cresciuto e si è sviluppato attraverso le maglie della rete e delle comunità virtuali. Ecco perchè il loro concerto a Perugia, al Norman, uno dei soli otto concerti che i nostri hanno deciso di tenere quest'anno per questioni di lavoro e di famiglia, assume una importanza notevole e spicca di luce propria nella stagione in corso.
Prima di loro sul palco una piccola, geniale, coraggiosa realtà locale: una band dal nome curioso, Cayman the animal, nata e forgiata da precedenti esperienze in ambito hard-core (Ouzo e Ingegno) e dunque già rodata da anni di gavetta e di strada percorsa. Un album all'attivo, autoprodotto su vinile con una splendida confezione serigrafata, e già mille date, anche all'estero, a raccontare di una musica che è andata oltre il Punk e l'Hardcore scolastici ed ha preso un percoro autonomo e ricco di sfaccettature originali.
Prima e dopo un ricco DJ SET che affianca al padrone di casa FOFO, il team dei ROGHERS, un manipolo di appassionati ben noti alle platee cittadine che agita molte notti perugine tra Mercoledì Rock ed incursioni sparse qui e là nel "nightclubbing" cittadino. La sera, organizzata come sempre con il supporto del media universitario perugino RADIOPHONICA avrà inizio alle ore 23.00 e sono prevsiti servizi GRATUITI di NAVETTA da Piazza Grimana alle ore 23.30 e 00.15.
Ma non finisce qua.. perchè questa settimana offre un sacco di succulente novità musicali anche in altri locali del perugino. Si comincia con il prossimo incontro della rassegna “Gli Incantevoli” previsto per il prossimo giovedì 15 marzo al Contrappunto Music Club. Sbarca infatti a Perugia lo straordinario talento del siciliano Colapesce. Per il ciclo "Gli incantevoli", Colapesce si esibirà sul palco con il suo gruppo di cinque elementi i suoi brani tratti dall'album "Un meraviglioso declino", viaggio, in discesa, verso l'ignoto, in compagnia delle splendide melodie di Colapesce.
Sempre giovedì un altro imperdibile appuntamento con la musica d'autore questa volta all'AfterLife live club di Balanzano con un nome di tutto rispetto: Max Gazzè. In tour nei principali club italiani con la sua ultima opera: Quindi? Album di inediti da cui è stato estratto il singolo Mentre dormi, poi premiato come "miglior canzone originale" in occasione dei David di Donatello 2011.
E la settimana si chiude in bellezza con un altro appuntamento della rassegna “Gli Incantevoli” che questa volta si terrà all'Urban Club di Perugia, sabato 17 marzo: ritornano infatti nella città del cioccolato i Nobraino, dopo una lunga pausa per la registrazione del loro ultimo album, il Disco d’oro. Il Nobraino show torna con una scaletta rinnovata, rimanendo fedele all’ immagine che coniuga teatralità e live rock, i Nobraino proporranno uno spettacolo che sarà un continuum spazio musicale, in cui vecchio e nuovo si fondono. Il cantautorato dal ghigno sardonico che li ha resi noti, si muoverà ancora una volta sulle acrobazie rock della band.

Profile picture for user Rossella Biagi

Collaboratore
Cultura