IN FUGA VERSO IL CONFINE è il primo lavoro della band LE STRADE
IN FUGA VERSO IL CONFINE è il primo lavoro della band LE STRADE, sotto la produzione artistica dello storico Marco Bertoni, tastierista dei Confusional Quartet nonché produttore anche di artisti del calibro di Morgan, Subsonica e Motel Connection.
Il progetto LE STRADE nasce dalla mente di Alessandro Brancati, affiancato dai suoi fedeli esecutori Davide Baldazzi e Luigi Fanini.
Ufficialmente nati alla fine del 2011 con l'ingresso dietro le pelli di Alessandro Soggiu con la loro prima esibizione live, LE STRADE iniziarono subito a farsi spazio nell'underground italiano suonando in giro per l'Italia e riscontrando subito un discreto seguito soprattutto nella loro città natale, calcando palchi di rilievo come il leggendario Covo Club di Bologna, mecca internazionale dell'indie, di spalla a band riconosciute nell'ambiente indie rock nostrano come i The Hacienda.
Il sound è chiaramente influenzato dal britpop e dall'alternative rock, con numerosi inserti di elettronica e synth ammorbiditi da un sound a tratti vintage; i testi di Alessandro restano esclusivamente in italiano, la sua lingua madre.
Dopo un anno di composizione, la band decide di arruolare Daniele Lipparini alle tastiere prima di entrare in studio di registrazione.
LE STRADE sono pronti ad esordire con questi 5 pezzi dal cuore inglese ma che ammicca anche a sonorità orientali con testi unicamente in italiano che rappresentano spaccati critici verso le conseguenze che la realtà quotidiana ha sui nostri sentimenti e sul nostro modo di agire.
Tracklist:
1 in fuga verso il confine
2 aperti al moralismo
3 t.h.y. (tell him, you)
4 la mia ricerca della felicità
5 il prezzo
Le Strade:
Alessandro Brancati - VOCE E CANZONI
Davide Baldazzi - CHITARRE E SECONDE VOCI
Gigi Fanini - BASSO
Alessandro Soggiu - BATTERIA E PERCUSSIONI
Daniele Lipparini - SYNTH E VARIE
LINK UTILI:
Youtubehttp://www.youtube.com/lstdchannel
Soundcloudhttp://soundcloud.com/lestrade
Facebookhttp://www.facebook.com/lestrademusic
Twitterhttp://twitter.com/lstdtwit
Per info e prenotazioni:wraithagency@gmail.com