Giornata di studi sull'Open Source il 23/01 a Foligno.
Che cosa è il software libero? Quali possibilità offre alle aziende e i singoli utenti? Venite a scoprire quali sono i punti di forza dell'Open Source, specie in un periodo di crisi economica; momento cioè in cui occorre che le risorse, sia pubbliche che private, siano spese con maggiore oculatezza e tutte le iniziative siano prese in un’ottica di condivisione e di crescita.
Per questo lo Studio Associato GFOSSERVICES, insieme al Centro Studi Città di Foligno, organizza “L’Open Source per i professionisti ed i tecnici del territorio” , per il 23 Gennaio 2012, a partire dalle ore 9:00, presso il Centro Studi, una giornata di studio rivolta a professionisti e tecnici del territorio riguardante l’utilizzo dell’Open Source nel mondo del lavoro e nelle pubbliche amministrazioni.
L’Open Source quindi non viene presentato solo come strumento di lavoro, ma da semplice “strumento” diventa “risorsa” per la rinascita dell’economia locale e nazionale.
La giornata è quindi strutturata in maniera tale da avere un momento “divulgativo” la mattina (con interventi sia istituzionali che privati – di aziende) e nel pomeriggio alcuni workshop pratici.
Saranno coinvolti, oltre al centro Studi Città di Foligno, anche il Comune di Foligno, la Regione Umbria, il LUG di Perugia, e altri enti ed associazioni del territorio.
Ci saranno poi due ospiti speciali: Maurizio Napolitano, sociologo, ricercatore presso l’FBK-irst di Trento, impegnato a livello sia nazionale che internazionale nella tematica degli Open Data e del mapping cooperativo; e Simone Aliprandi, giurista, fondatore e responsabile del progetto Copyleft-Italia.it, autore di molti testi sul diritto d’autore digitale.
Insomma.. una giornata, da non perdere!
-Stay tuned-
Per maggiori informazioni visita il sito www.gfosservices.com“