Grifo Volley Perugia Vs Grottazolina in diretta su Radiophonica.com
In diretta su www.radiophonica.com e live dal Palasport di San Marco , Perugia, dalle 18.30 la Partita casalinga della Grifo Volley come sempre seguita dal nostro inviato Andrea Fioravanti con Telecronaca ed interviste a fine gara in esclusiva per Radiophonica.com.
Dopo l’altalena di emozioni vissuta sabato scorso contro l’Arca Cus Pisa, conclusasi con un amaro 3-2 a favore dei toscani, in casa biancorossa è tempo di resettare i brutti ricordi e prepararsi ad una nuova sfida contro la corazzata capolista M&G Videx Grottazzolina.
Pagina Facebook Grifo Volley: https://www.facebook.com/grifovolley?fref=ts
link per la diretta: http://www.radiophonica.com/play2/review.php
oppure dalla nostra Home Page cliccare sul Canale News della Web Tv di Radiophonica.com
I marchigiani sono a punteggio pieno in questo campionato di B2 con un ruolino di marcia impressionante: 21 set vinti e solo 3 persi con parziali che lasciano pochi dubbi sul valore del team grottese. La squadra del presidente Minervini è solida in ogni reparto, con un roster che vanta giocatori dal passato illustre e giovani con un buon palmares nelle esperienze da under, come ad esempio lo schiacciatore Riccardo Vecchi (1996) scuola Lube Macerata, vincitore di una delle ultime edizioni del Trofeo delle Regioni con il grado di capitano. I giocatori più rappresentativi del team, sono gli altri due schiacciatori Mattia Minnoni e Daniele Paterniani. Il primo è uno storico giocatore di Grottazzolina sin da quando il team militava in A2: atleta versatile e completo, capitan Minnoni riesce bene anche nel ruolo di libero come nell’ultima partita dove ha raggiunto una percentuale di ricezioni positive pari al 74%. Paterniani invece, classe ‘83, viene da esperienze di B1 con Fabriano e di A2 con il Bassano Volley. Per quanto riguarda i centrali invece, i marchigiani possono schierare Michele Stoico e Luca Girolami, entrambi nati nel 1986 e Jacopo Chiarini, classe ’81, che tra i tre è quello di maggiore esperienza ed efficacia: nella stagione 98/99 infatti ha disputato un campionato di A1 con Falconara e negli anni seguenti si è sempre alternato tra A2 e B1. In regia i fermani schierano Nicola Cecato, classe ’88, cresciuto nelle giovanili del Trento e prelevato quest’anno dal Potenza Picena in A2. Sulla sua diagonale, l’opposto trentenne Claudio Pettinari confermato già dallo scorso anno, che vanta numerose esperienze in B1 con San Benedetto, Castel Fidardo e Porto Potenza. Nel ruolo di libero, oltre all’utilizzo di Minnoni, coach Ortenzi può contare sull’esperto Antonio Angelucci e sul giovane Jacopo Brandi, entrambi cresciuti tra le fila grottesi. Sul fronte Grifo invece, la settimana è stata difficile a causa di qualche influenza e piccoli infortuni che hanno colpito i ragazzi di De Paolis. Allarme tuttavia rientrato e domani i perugini saranno tutti disponibili per cercare l’impresa. E’ fuor di dubbio che un risultato positivo anche in termini di gioco darebbe morale e forza per affrontare meglio le prossime partite. Sicuramente i biancorossi daranno l’anima per rendere la vita difficile a Minnoni e compagni. Del resto, nonostante il pronostico sia oltremodo sfavorevole, nello sport tutto può succedere e come sempre il motto degli uomini del presidente Bettini è quello di dare sempre il massimo delle proprie possibilità che si vinca o che si perda. Appuntamento quindi alle ore 18.30 al Palasport di San Marco e come sempre forza Grifo per quella che si annuncia una grande giornata di volley!