This Harmony l'8 settembre per MAG - Marsciano Arte Giovani
In occasione della VII edizione del Festival dedicato all'arte e alla cultura MAG - Marsciano Arte Giovani, la serata dedicata alla musica vedrà come protagonisti uno dei gruppi della nostra regione che hanno ottenuto riconoscimenti dalla critica nazionale e apprezzamenti anche all'estero, i This Harmony.
Progetto musicale visionario, nato nel 2002, i This Harmony sono quattro ragazzi (basso, batteria, chitarra e violino narrante) che hanno creato una band strumentale che loro stessi definiscono "indierock da salotto", con sonorità ricercate e raffinate pur rimanendo nell'alveo della musica pop, mescolando una base rock a una linea guida che riporta ad arie e movimenti classici.
Il progetto ha prodotto sinora due album in studio e un ep live in collaborazione con un quartetto d'archi. Il primo disco,"Leila Saida" ("buonanotte" in lingua araba), è un tratteggio astratto ispirato alle opere di Wassily Kandinsky, mentre il secondo "Notturno", un concept in stretta continuità con il precedente che esplora a fondo la notte e i suoi orizzonti interiori, ed è stato dichiarato uno dei tre migliori dischi strumentali dell'anno dal premio Toast 2009, ideato da un'etichetta di Torino.
La loro particolare maestria nell'accostare elementi classici a quelli contemporanei fa delle loro performance live delle vere e proprie "magie", da vivere in cornici suggestive come quella della piazzetta San Giovanni, nel centro storico di Marsciano.
Prima di loro, gli Inascoltati: gruppo di giovanissimi che si ispirano ai ritmi del folk e della musica tradizionale, proponendo pezzi del repertorio cantautoriale italiano ed accogliendo anche altre influenze di vario tipo.
Inizio 21. 30, ingresso gratuito.
Per info sul programma completo della manifestazione con tutti gli appuntamenti e le mostre nel dettagliowww.marscianoartegiovani.org