Il Pdl sceglie i propri candidati alle regionali, Polverini nel Lazio, alla Lega Piemonte e Veneto
Il Pdl lancia i propri candidati in vista delle elezioni regionali di Marzo. L'ufficio di presidenza si è riunito a Roma, per la prima volta senza il presidente Berlusconi, e ha diramato la lista dei principali candidati. Scontata la riconferma di Formigoni in Lombardia, la Lega ottiene due candidati pesanti con Cota in Piemonte e Tosi, o il ministro Zaia, in Veneto. Nel Lazio la candidata sarà il segretario del sindacato di destra Ugl, Renata Polverini, salita alla ribalta dopo la vicenda Alitalia e fortemente voluta dal presidente Fini. In Calabria toccherà al sindaco di Reggio Scopellitti e a Biasotti in Liguria.
Per le altre regioni, soprattutto Puglia e Umbria, si aspettano le decisioni dell'Udc, che dovrà scegliere se presentare un proprio candidato o appoggiare i candidati di Pd o Pdl.
Attesa per le decisioni del Pd, che non ha ancora proposto i propri candidati e che forse dovrà svolgere le elezioni primarie in molte regioni per la scelta. Nel Lazio si fa forte il pressing sul presidente della provincia Zingaretti, anche se in questo modo bisognerà svolgere anche le elezioni provinciali a poco più di due anni dalle precedenti votazioni.