Il ritorno di Giulia Anania a Perugia
A fine giugno la cantautrice romana Giulia Ananìa torna a Perugia, ormai visceralmente legata al bellissimo pubblico di questa splendida città e all'atmosfera che aleggia.
Tale atmosfera di ascolto profondo e di grande attenzione alla musica è merito anche del duro lavoro di Gianluca Liberali e dei ragazzi del Loop Cafè di Perugia che durante l'inverno organizzano ottimi concerti e d'estate, instancabili, si trasferiscono in una splendida location open space: l' Anfiteatro Parco Sant' Angelo, sullo sfondo le splendide mura che circondano il capoluogo umbro.
Per l'occasione Giulia Ananìa sarà accompagnata dal violinista elettrico Andrea Ruggiero (già al fianco di Giorgio Canali, 99 Posse, Ratti della Sabina) , dal poliedrico artista Matteo Gabbianelli alla batteria e agli psyco-cori e da Marta Venturini alla seconda chitarra.
Un sound pop rock con incursioni elettroniche, elegante,d'impatto, originale; con richiami a Gabriella Ferri e Modugno nonchè ai grandi poeti popolari italiani come Pasolini, Penna e Merini. Canzoni ironiche e poetiche che parlano con semplicità dell' Italia d'oggi e di ieri , d' amore e d'altre sciocchezze.
Il prossimo anno è prevista, finalmente, l'uscita del primo album con la produzione artistica di due grandie nomi della scena indipendente italiana: Daniele Sinigallia e Filippo Gatti (già dietro al successo di artisti come Tiromancino, 24 Grana, Niccolò Fabi, Marina Rei).
Un assaggio?http://www.youtube.com/watch?v=AgLkD3GYaV4
L'appuntamento è dunque per Sabato 26 Giugno a Perugia dalle ore 21.30 al Anfiteatro Parco Sant' Angelo, ingresso libero.