L'Assemblea dei dipendenti dell'A.Di.S.U. dichiara lo stato di agitazione

L'Assemblea dei dipendenti dell'A.Di.S.U. dichiara lo stato di agitazione

L'Assemblea dei dipendenti dell'A.Di.S.U. (Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell'Umbria, che eroga Borse di Studio e gestisce Mense e Collegi per studenti universitari) indetta dalle OO.SS. FP CGIL, FP CISL, FPL UIl, nell'evidenziare la necessità di un'urgente definizione dell'autonomia dell'Ente e quindi il rispetto dei tempi e delle riunioni già calendarizzate chiede:
- la rivisitazione della dotazione organica che permetterebbe di ricomprendere tutto il personale anche quello attualmente distaccato da altri Enti(es. Comunità Montana Monti del Trasimeno);
- il riconoscimento e la valorizzazione di tutte le professionalità formatesi all'interno dell'Agenzia negli ultimi anni.
L'Assemblea dei lavoratori chiede inoltre la definizione dell'incentivo (così come già precedentemente attivato per le precedenti esperienze di istituzione dell'autonomia di Agenzie regionali strumentali, es AUR e APT) legato alla mobilità e chiede l'attivazione degli interpelli per la definizione della dotazione organiza entro e non oltre il mese di aprile 2010.
In attesa del superamento di tali problematiche nel primo riscontro utile già fissato per il 7 aprile p.v., l'Assemblea all'unanimità dichiara lo stato di agitazione.

Profile picture for user Lucina

Collaboratore
Adisu