L.over.S, una nuova frontiera per la realizzazione di film.

L.over.S, una nuova frontiera per la realizzazione di film.

Dopo 12 mesi di post produzione è entrato nella fase finale l'editing del primo film realizzato in Europa usando esclusivamente reflex digitali.
E' stato scritto e diretto da due giovani registi poliziani, Alex e Gabriele Marchi ed interpretato da una finalista di Miss Italia 2008 (Benedetta Rossi) e uno dei principali attori del Cantiere Internazionale d'Arte (Guido Dispenza). Il film, in cento minuti, racconta la storia oscura e violenta di Nicola Efrem, un ragazzo a cui è rimasto soltanto un sogno: scrivere un film. I suoi desideri sembrano potersi realizzare in seguito all'incotro casuale con una giovane e talentuosa scrittrice, Elena Ferrari. Con il passare dei giorni però la storia che i due stanno scrivendo insieme abbandona le pagine scritte d'un quaderno e dilaga con tutta la sua forza nella realtà, scoprendo il passato fatto di ombre e di violenza che avvolge i due protagonisti.
Le riprese di L.over.S hanno prodotto 6.314 clip video, per un totale di ca. 102 ore di girato e oltre 4.500 GB di spazio occupato su computer, equivalenti a 31.726 metri di pellicola!
La colonna sonora, di straordinario valore, è firmata da Francesco Traversi: tra le altre cose, autore dell'inno d'apertura del G8 de L'Aquila 2009.
Cosa è L.over.S, vi state chiedendo?
"La realtà che NASCE dal sogno.
Il SOGNO di due ventenni.
Un passato OSCURO.
Due DESTINI che si incrociano.
Insieme per combattere l'avversario più TEMIBILE.
L'unico a cui NESSUNO sia mai sfuggito"
L'uscita in alcuni cinema è prevista per questo inverno.
Ogni altro tipo di materiale è possibile trovarlo, anche nelle prossime settimane, sulla pagina ufficiale e su youtube:http://www.youtube.com/user/Frankychili?feature=mheehttps://www.facebook.com/pages/LoverS-il-Film/269483106406193?sk=info
Questo il link a mymovies:http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=64136

Profile picture for user Rossella Biagi

Collaboratore
Cultura