Mannarino all'Auditorium di Perugia
Giovedì 4 marzo Alessandro Mannarino sarà in concerto, a partire dalle ore 21,45, all'Auditorium Vannucci di Perugia con il suo "Bar della Rabbia", fortunato album d'esordio del cantautore romano ospite fisso della trasmissione della Dandini Parla con me di Rai 3.
Mannarino inizia la sua attività di musicista nel 2001,da vita nel 2006 alla “Kampina”, band di 5 elementi,trombone, basso, fisarmonica, batteria, violino e chitarra, con cui gira per i club e i locali della capitale portando con se pezzi macchiati dai forti toni del surrealismo, storie oniriche di ubriachi e zingari innamorati. I ritmi della musica popolare italiana combinati insieme a sonorità gitane e musica balcanica lo hanno reso celebre nell’ultima edizione di Musicultura, al festival “Castel dei Mondi”, e tra i finalisti del Premio Tenco 2009 tra gli artisti emergenti.
"Bar Della Rabbia”, è la rappresentazione "di una Roma massacrata, palcoscenico di immigrati che dondolano su impalcature, di campi nomadi incrostati di baracche e di pagliacci singhiozzanti, vite trasformate in ballate fantasiose dove tutto può ancora succedere". Recentemente Mannarino ha girato il videoclip del brano “TEVERE GRAND HOTEL” nel campo Rom più grande di Roma, il Casilino 900, con l'intento di mostrare i volti e i sorrisi dei Rom in una città come Roma, teatro, sempre più spesso, di episodi di razzismo nei confronti della comunità Rom.