Ministro Gelmini invita gli studenti a collaborare in Parlamento

Ministro Gelmini invita gli studenti a collaborare in Parlamento

Il ministro Gelmini interviene sulla ''telefonata'' di Maurizio Belpietro,dopo l'occupazione dei ricercatori torinesi del Palazzo Nuovo e dopo il tentativo di irruzione di un gruppo di manifestanti ieri al Senato,ritenendo che questo atto dei ricercatori sia inaccettabile.
Il ministro Gelmini ha dichiarato che senza la riforma le università andranno verso la bancarotta, e invita quindi gli studenti e i ricercatori a non salire sui tetti e a non occupare l'università. La Gelmini cita ad esempio il caso del Regno Unito dove gli studenti protestano per l'aumento delle tasse,mentre in Italia il governo, ritiene la Gelmini, lavora per evitare l'aumento delle tasse e il collasso del sistema.
Il leader di Sinistra e libertà, Nichi Vendola, ritiene che il governo Italiano invece di colpire al cuore l'istruzione pubblica dovrebbe investire ancora di più sulle giovani generazioni che in Italia diventeranno la generazione del ''lavoro mai''.
La Camera ha sospeso i lavori sulla riforma dell'università, che riprenderanno domani mattina. Nel caso in cui il lavoro della Camera non si concluderà domani mattina,si dovrà stabilire una seduta per venerdì o rinviare alla prossima settimana.

Profile picture for user Arsa

Collaboratore
Cronaca Nazionale