Music On the Road #5 - Live session: i Remida
Music on the road! Il format nato per dare voce agli artisti emergenti. Tanti gruppi che si mettono in cammino per la penisola per far sentire la loro voce e promuovere la loro musica. Un viaggio attraverso tutta l'Italia che, toccando le sedi delle principali radio universitarie, raggiunge l'Umbria e si ferma a Perugia e a Radiophonica.com, il media universitario dell'Umbria.
Dalla collaborazione tra Radiophonica.come Ustation(http://www.ustation.it ) nasce un format dedicato agli artisti emergenti che decidono di mettersi in moto per farsi sentire. Un viaggio che li condurrà nelle principali città in cui risiedono radio universitarie. Protagonista è la musica e il percorso di ciascuna band o artista che racconterà ai nostri ascoltatori della loro esperienza, degli incontri, dei problemi e delle gioie inaspettate che hanno provato suonando appunto on the road, in giro per l'Italia.
Ogni giovedì dalle 18:45 su www.radiophonica.com!
Ospite della quinta puntata di Music On the road saranno i Remida:
( http://www.remidaband.it).
Link per la diretta audio: http://www.radiophonica.com/play2/index.php
Link per la diretta video: http://www.radiophonica.com/play2/video.php
I Remida sono Ognibene Davide ( Autore - Voce - Chitarre ), Elia Garutti ( Chitarre ), Mattia La Maida ( Basso ), Alessandro Bosi ( Batteria - Percussioni ) e Giulio Saltini ( Piano - Synth ). Cresciuti tra Modena e provincia, i cinque ragazzi, hanno saputo imporsi nel territorio come una realtà solida e matura, ottenendo ottimi riscontri da parte di critica e pubblico. Nel 2008 viene pubblicato "Sentimenti Fragili", esordio discografico della band, che proietta per la prima volta la band nella dimensione professionale della musica. Il disco viene registrato per la Dude Music a Correggio, nello storico studio di Luciano Ligabue, prodotto da Stefano Riccò ( fonico che ha collaborato con Ligabue, Elisa, Corrado Rustici, Fabrizio Barbacci tra i tanti) e Alessandro Bartoli ( Dj dei RIO ). In seguito prende vita il "Sentimenti Fragili Tour" che vanta più di cinquanta date tra cui i sold out, al Baluardo della Cittadella , storico locale modenese, e la gloriosa presentazione milanese alle Scimmie. Nel 2012, la band, torna in studio , questa volta al Golden Studio di Modena, ed inizia a lavorare ad un nuovo disco. Nasce "VITA". Questo nuovo album parla di come si sentono i cinque ragazzi, dei loro stati d'animo e di quello che vogliono. Un disco molto importante per la loro crescita. Il primo singolo pubblicato, "L'unica Cura", anticipa l'album. Il videoclip, girato a Ferrara, viene curato da Andrea Carotenuto (regista) e la Specchio Film. Forte degli ottimi risultati ottenuti , tra pubblico e critica, la collaborazione prosegue anche per il singolo "Ora che sei qui", che con il videoclip girato a Napoli accompagna l'uscita del disco. A Maggio 2013 viene presentato il nuovo "VITA Tour" che ha portato, e porterà, la band nei migliori club italiani.