Music On the Road #6 - Live session: i Park Avenue

Music On the Road #6 - Live session: i Park Avenue

 
 
Music on the road! 
 
Il format nato per dare voce agli artisti emergenti.
Tanti gruppi che si mettono in cammino per la penisola per far sentire la loro voce e promuovere la loro musica.
Un viaggio attraverso tutta l'Italia che, toccando le sedi delle principali radio universitarie, raggiunge l'Umbria e si ferma a Perugia e a Radiophonica.com, il media universitario dell'Umbria.
 
 
 
 
 
 
Dalla collaborazione tra Radiophonica.comeUstation (http://www.ustation.it ) nasce un format dedicato agli artisti emergenti che decidono di mettersi in moto per farsi sentire.
Un viaggio che li condurrà nelle principali città in cui risiedono radio universitarie. Protagonista è la musica e il percorso di ciascuna band o artista che racconterà ai nostri ascoltatori della loro esperienza, degli incontri, dei problemi e delle gioie inaspettate che hanno provato suonando appunto on the road, in giro per l'Italia.
Ogni giovedì dalle 18:45 su www.radiophonica.com!
Ospite della sesta puntata di Music On the road saranno i Park Avenue:
(https://www.facebook.com/ParkAvenueBand).
 
 
Link per la diretta audio: http://www.radiophonica.com/play2/index.php
Link per la diretta video: http://www.radiophonica.com/play2/video.php
 
 
I Park Avenue nascono a Novara nel 2006 e cominciano subito la loro esperienza live proponendo i loro pezzi inediti. Si esibiscono nei più importanti locali nazionali e partecipano a numerosi concorsi, vincendo l'Emergenza Rock Festival.
Suonano in Germania al Tahuberthal Open Air Festival, allo Sziget Festival di Budapest e a Praga al Rock For People, proponendo il loro repertorio inedito prima di grandi artisti internazionali tra cui Gogol Bordello, The Killers, Massive Attack, Pink e The Offspring. Dopo la loro precedente e fortunata esperienza in lingua inglese con il primo album ‘Time To’, che li ha portati di colpo a cavalcare grossi palchi, da Giugno del 2013 per la prima volta, si affacciano al mercato discografico con un Ep di inediti i in lingua italiana “OSSIGENO”,
catturando fin da subito l'attenzione di importanti network radiofonici nazionali come Virgin Radio (partner storica della band) e Radio 105 che decide di programmarli come Band Supersonic.
Nell’estate 2013 il singolo OSSIGENO assieme al brano L’Enigma sono trasmessi ad alta rotazione radiofonica su Virgin Radio, Radio Montecarlo e Radio 105, ed altri network di pari importanza. La lavorazione del loro nuovo album “ALIBI” presso il SilverLining Studios, valorizza il carattere propriamente ‘live’ della band e il risultato un sound convincente che racchiude in sé temi forti e originali, alternati agli spunti intimisti delle ballad.
Il loro percorso artistico seppur breve si presenta intenso e vanta prestigiose collaborazioni e innumerevoli soddisfazioni: Dall’album “TIME TO” sono stati estratti i singoli ‘Golden Mind’ e ‘I Play’ entrambi ‘adottati’ da Virgin Radio che ha fortemente voluto il primo nella sua compilation ‘Style Rock 3’ accanto a nomi prestigiosi
del panorama musicale internazionale come Depeche Mode, Franz Ferdinand, Oasis.
 
Inoltre si ricordano le esibizioni come opening act di artisti quali Ligabue nel ‘Tour Stadi 2010’ a Messina e Pescara, il capodanno 2011 insieme a Biagio Antonacci a Salerno, Skunk Anansie e Mogwai a Napoli, Baustelle e altri artisti di fama internazionale. 

Profile picture for user Rossella Biagi

Collaboratore
Cultura