Music On the Road #7 - Live session: i Barlume

Music On the Road #7 - Live session: i Barlume

Music on the road!
 
 
Il format nato per dare voce agli artisti emergenti.
Tanti gruppi che si mettono in cammino per la penisola per far sentire la loro voce e promuovere la loro musica.
Un viaggio attraverso tutta l'Italia che, toccando le sedi delle principali radio universitarie, raggiunge l'Umbria e si ferma a Perugia e a Radiophonica.com, il media universitario dell'Umbria.
 
 
 
 
 
 
Dalla collaborazione tra Radiophonica.com e Ustation (http://www.ustation.it ) nasce un format dedicato agli artisti emergenti che decidono di mettersi in moto per farsi sentire.
Un viaggio che li condurrà nelle principali città in cui risiedono radio universitarie. Protagonista è la musica e il percorso di ciascuna band o artista che racconterà ai nostri ascoltatori della loro esperienza, degli incontri, dei problemi e delle gioie inaspettate che hanno provato suonando appunto on the road, in giro per l'Italia.
Ogni giovedì dalle 18:45 su www.radiophonica.com!
Ospite della sesta puntata di Music On the road saranno i Barlume:
(https://www.facebook.com/barlume.rockband?sk=wall).
 
 
Link per la diretta audio: http://www.radiophonica.com/play2/index.php
Link per la diretta video: http://www.radiophonica.com/play2/video.php
 
 
 
I BARLUME sono un gruppo musicale rock italiano, formatosi all’inizio del 2013 a Reggio Emilia.Il nome è stato scelto tramite una ricerca sul dizionario. “Luce incerta ma ricca di speranza” è la definizione che ha convinto il gruppo a scegliere questo nome.
Tutto inizia con diversi concerti nella provincia reggiana proponendo brani inediti e poche cover.
La partecipazione ad alcuni contest per band emergenti, tra cui il “Premio Daolio” è stata la scintilla che ha fatto scattare la voglia di portare avanti un progetto musicale serio, così nel dicembre 2013 si ritrovano al “Busker studio” di Rubiera (R.E.), studio di registrazione di Fabio Ferraboschi, per registrare il loro primo album, dal titolo “Veritas”, composto da 7 brani inediti. Girano il primo videoclip del singolo “continua a versare”, estratto dall’album “Veritas”.
La canzone prende spunto da una storia realmente accaduta.
“Continua a versare” vuole raccontare quel momento in cui cerchiamo di interagire con un "mondo" che non ci appartiene ,così vicino ma non abbastanza.
Nella canzone i protagonisti principali in realtà sono il bicchiere e gli alcolici. Il bicchiere rappresenta ciò che ci aspettiamo, la nostra anima che assorbe e si riempie del tempo (l’alcool) che passiamo ad aspettare il momento giusto e le parole giuste senza sapere quando realmente arriveranno.Il personaggio della canzone non riesce a staccarsi da quel luogo che, nonostante possa essere dannoso per lui, rimane il posto migliore in cui possa stare perchè in quel luogo c'è LEI che continua a versargli da bere, che continua a versargli coraggio e speranza.

Formazione:
-Federico Cella ( Voce, chitarra e autore dei testi)
-Matteo Alfano (Batteria)
-Dario Mainini (Basso)
 
-Stefano Scalabrini (Chitarra)

Profile picture for user Rossella Biagi

Collaboratore
Cultura