Note & Sapori a Palazzo

Note & Sapori a Palazzo

Sabato 27 Febbraio Todi si tinge di jazz. Per l'anteprima della manifestazione "Note & Sapori a Palazzo" sarà ospitata a Todi una formazione di eccezione formata da musicisti di assoluto valore e rilievo nel panorama jazz italiano, il trio Rea-Mencarelli-Paternesi.
"Note & Sapori a Palazzo", è un evento creato ad hoc per Todi e per gli ambienti raccolti dei palazzi storici; ma non è solamente manifestazione musicale, anzi sarà un connubio tra la musica ed altre forme d’arte e, tra queste, anche quella culinaria. Questa prima edizione di Note & Sapori, a palazzo, è dedicata al jazz, musica colta, ma al contempo popolare, che ha come elemento chiave il contatto diretto con il pubblico, favorito dagli ambienti raccolti e ben definiti di sale e saloni medioevali.
Di seguito riportiamo il programma della giornata di sabato 27 febbraio:
Ore 11,30: presso la Sala della Giunta Comunale si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento che si terrà poi a Todi dal 17 Aprile al 9 Maggio.
Ore 12,30: la Banda di Strada ufficializzerà l'evento con un breve concerto che dai Portici Comunali muoverà verso la Piazza.
Ore 15,30: presso il Palazzo del Vignola, seminario di Danilo Rea (Pianoforte), Daniele Mencarelli (Basso elettrico e Contrabbasso) e Alessadro Paternesi (Batteria). Seminari musicali aperti a tutti i musicisti e gli appassionati che i tre artisti terranno per un selezionato gruppo di allievi che dovranno necessariamente prenotarsi.
Ore 21,30: Il concerto, battesimo della manifestazione, si terrà presso la Sala delle Bandiere del Palazzo del Vignola di Todi dal Trio:
Danilo REA al pianoforte (http://it.wikipedia.org/wiki/Danilo_Rea)
Daniele MENCARELLI al basso elettrico e al contrabbasso(http://www.myspace.com/danielemencarelli)
Alessandro PATERNESI alla batteria (http://www.myspace.com/alessandropaternesi)
Note & Sapori a Palazzo – la manifestazione
Info & prenotazioni: info@noteesapori.it - info@fattodigiovani.it

Profile picture for user Mattia

Collaboratore
Cultura