Paolo Jannacci: In Concerto con Enzo al Teatro Esperia
Una stagione ricca e di qualità quella del Cinema Teatro Esperia, di Bastia Umbra, racchiusa in quei macrocontenitori che la direzione artistica ha individuato come linee guida per la messa in opera del suo “Caleidoscopio”. Venerdì 18 aprile ritorna un graditissimo appuntamento musicale a partire dalle ore 21.15 con Palo Jannacci che si esibirà “In Concerto Con Enzo”.
Un viaggio musicale che ripercorrerà la carriera musicale, e non solo di Enzo Jannacci, un cantautore, cabarettista e attore italiano, tra i maggiori protagonisti della scena musicale italiana del dopoguerra. Una serata tra musica jazz e canzoni d'autore, uno spettacolo pieno di energia poetica e musicale. Oltre che dare tutta la sua energia suonando il pianoforte in trio o in quartetto, Paolo Jannacci ricorderà suo padre a chi lo conosce e cercherà di farlo conoscere a chi non ha mai sentito parlare di lui.
Paolo Jannacci porta a Bastia Umbra il suo spettacolo “In Concerto con Enzo”, in programma al Teatro Esperia di Bastia Umbra venerdì 18 aprile, alle ore 21.15, un omaggio dovuto e riconoscente a uno degli artisti contemporanei che hanno segnato la storia della musica italiana. Sarà uno spettacolo pieno di energia poetica e musicale perché, oltre che dare tutta la sua energia suonando il pianoforte in trio o in quartetto, Paolo Jannacci ricorderà suo padre a chi lo conosce e cercando di farlo conoscere a chi non ha mai sentito parlare di lui.
“Tantissimi amici hanno chiesto di potermi ascoltare in concerto – spiega Paolo Jannacci - facendo vivere ancora le canzoni del papà, sapendo che io fossi la persona più indicata per farlo. Ho deciso di offrire al pubblico uno spettacolo di canto e musica, che comprende il mio repertorio di brani jazz originali e le canzoni di Enzo più care al pubblico e alla mia famiglia. Mi aiuteranno: Stefano Bagnoli alla batteria e percussioni, Marco Ricci al contrabbasso e basso elettrico, Daniele Moretto alla tromba, flicorno e cori. Durante lo spettacolo non ci saranno tanti fronzoli; solo il reale della musica, che spero arrivi dritta al cuore di chi l'ascolta”.
L’acquisto dei biglietti dello spettacolo è possibile presso il Teatro Esperia (dal martedì al sabato dalle 16 alle 19), presso Piccadilly box office a Collestrada (c/o centro commerciale), sul sito www.teatroesperia.it e nel circuito Ticket Italia.
Caposcuola del cabaret italiano, nel corso della sua cinquantennale carriera ha collaborato con svariate personalità della musica, dello spettacolo, del giornalismo, della televisione e della comicità italiana, divenendo artista poliedrico e modello per le successive generazioni di comici e di cantautori.
Autore di quasi trenta album, alcuni dei quali rappresentano importanti capitoli della discografia italiana, e di varie colonne sonore, Enzo Jannacci, dopo un periodo di ombra nella seconda metà degli anni novanta, è tornato a far parlare di sé ottenendo vari premi alla carriera e riconoscimenti per i suoi ultimi lavori discografici.
È ricordato come uno dei pionieri del rock and roll italiano, insieme ad Adriano Celentano, Luigi Tenco, Little Tony e Giorgio Gaber, con il quale formò i Due Corsari.
Per maggiori informazioni:
www.teatroesperia.it