Ponte Energico 7 e 8 giugno 2014 a Ponte San Giovanni

Ponte Energico 7 e 8 giugno 2014 a Ponte San Giovanni

 
Il 7 e l'8 Giugno 2014 rimbocchiamoci le maniche per riqualificare il Percorso Verde di Ponte San Giovanni, all'interno della manifestazione Ponte Energico!
 
Ecco un progetto che vuole riportare le persone ad assaporare vecchi sapori e nel contempo scoprire nuove tecnologie, vivendo e riscoprendo un territorio a noi vicino ma ormai da anni non più valorizzato, ingiustamente dimenticato, fonte di bellezza e di ricchezze naturali che debbono necessariamente essere riportato alla vita.
 
Si riparte dunque dalla riqualificazione culturale ed ambientale, che porterà tutti a vivere meglio il proprio territorio , attribuendogli un valore aggiunto sia morale che economico, un valore che va coltivato e fatto crescere, influenzando così i Comuni vicini , facendosi precursori di un nuovo modo di pensare e crescere.

Da qua l'idea di organizzare un evento di sensibilizzazione e realizzarlo preso il percorso verde di P.S. Giovanni, proprio sulla piana che si affaccia al Ponte di legno e alla centrale Idro Elettrica.L’oggetto dell’Evento è l’ambiente a 360°, dove parteciperanno realtà economiche e non, sensibili alla salute e all’ambiente.
La possibilità di vivere un esperienza a base di sport, divertimento, di green Economy e nuova linfa vitale , atta a stimolare idee da mettere in pratica a casa propria. L’ occasione ci viene offerta dal Percorso Verde di P.S.G., che ci collega a Ponte Valle Ceppi , a Ponte Felcino , toccando Villa Pitignano. Frazioni comunali, che di comune interesse, potrebbero e dovrebbero partecipare all’evento creando una sinergia di idee e cooperazione propositiva.
 
 
Per maggiori info:
https://www.facebook.com/pontenergico
 
 
Ponte San Giovanni , dagli anni ’70 in poi, ha avuto un forte aumento demografico, che lo ha portato ad essere uno dei più popolosi quartieri della città di Perugia.
Geograficamente situato al limite sud–est del territorio di Perugia ( 7 Km. Dal centro cittadino ), il fiume Teverene traccia il confine con il limitrofo comune di Torgiano. Ponte San Giovanni è una realtà geografica ancora da sfruttare e la sua configurazione fisico geografica mi ha suggerito la realizzazione di questo importante progetto.
 
 
 

Profile picture for user Rossella Biagi

Collaboratore
Cultura