Premio di Laurea intitolato alla memoria del Dott. Gennaro Esposito
L'Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell'Umbria (A.Di.S.U. dell’Umbria) e l'Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale dell'Umbria - bandiscono la prima edizione del concorso regionale per l’assegnazione del premio di laurea intitolato alla memoria del Dott. Gennaro Esposito, già Direttore dell'Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale dell'Umbria -
Il concorso è’ riservato annualmente ai laureati di ogni facoltà e corso di laurea delle lauree magistrali o magistrali a ciclo unico dell'Università degli Studi e dell'Università per Stranieri di Perugia. Il premio verrà assegnato alla miglior tesi che abbia approfondito una delle seguenti tematiche:
fiscalità d'impresa;
amministrazione finanziaria;
tax compliance e contrasto all'evasione;
contenzioso tributario e istituti deflattivi;
fisco, normativa e nuove tecnologie: dall'accertamento analitico ai sistemi presuntivi;
fisco ed etica;
l'OCSE e le strategie di contrasto all'evasione.
Gli elaborati saranno valutati da una Commissione presieduta dal Direttore dell'Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale dell'Umbria - e composta da due rappresentanti dell'Agenzia stessa e due rappresentanti dell' A.Di.S.U. dell’Umbria .
Il premio - Al vincitore andrà un premio in denaro, pari a 2.000,00 euro (messo a disposizione dall'A.Di.S.U.) e l'opportunità di svolgere uno stage, non retribuito e della durata di tre mesi, presso gli Uffici della Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate dell'Umbria.
Maggiori info al sito:
http://www.adisupg.gov.it/altre-borse-di-studio/bando/borsa-di-studio-gennaro-esposito/2014/premio-di-laurea-intitolato-alla