Rework concerti ed eventiu nel mese di aprile!
Alla riscoperta della musica come “cultura” e della cultura come diritto inalienabile di tutti. Music is Culture! Culture is a Right! We fight for Our Right!!! Dove?? Al Rework, “Mas que un CLUB!” uno spazio in cui si condividono esperienze e si contaminano le consocenze e le arti.
Ecco gli appuntamenti live del mese di Aprile!
SABATO 5 APRILE – DRUM & BASS NIGHT W/ PROMENADE
La drum and bass torna a Perugia e, per l'occasione, il Rework è lieto di presentare uno dei dj più eclettici del panorama bass music italiano: PROMENADE, producer e label manager di BNC Express, etichetta digitale con base a Milano, che da anni rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati del genere.
OFFBEATS (Subculture Music, BNC Express)https://soundcloud.com/offbeatsPROMENADE (BNC Express)https://soundcloud.com/promenade-1https://www.facebook.com/PromenadeBNC?fref=ts / / /BNC Express Record https://www.facebook.com/bncexpressMedia Partner | Bass Island Radio http://www.bassisland.fm/
VENERDI' 11 APRILE: NARAYAN & THE REPTILIANS @REWORK
Imperdibile appuntamento con il rock funk!!!
“Narayan & The Reptilians vuole essere una proposta musicale e sociale, una chiave di lettura per un’epoca distopica”. La band è formata da eclettici musicisti di origine umbra che, stanchi della monotonia della civiltà contemporanea e della musica preconfezionata, decidono di portare avanti questo progetto musicale, consolidando così questa intensa collaborazione. Narayan & The Reptilians rappresenta una vera e propria “reuniòn”, riprende gli esperimenti di psichedelica funk ed elettronica degli anni Settanta, ma sempre alla ricerca di nuovi suoni alien. Il risultato è una potente miscela di funk psichedelico, jazz rock, surf punk senza mai dimenticare l’influenza di Frank Zappa. Il live racconta l'esperienza musicale formativa della band: si tratta di un live coinvolgente e vigoroso nel quale vengono proposti dei pezzi propri (Gargamella, Ketratronik, ecc) e delle cover riarrangiate che spaziano dalla musica eclettica di Zappa fino ai moderni Radiohead e XTC, passando per il funk di James Brown e Wild Cherry.
DAL 24 AL 27 APRILE ALDO DICE 26x1 @REWORK
4 Giorni di concerti, mostre multimediali, dj set, performance teatrali, street art, incontri/scontri!!!!!! "Aldo dice 26 X 1" Festival, si prefigge lo scopo di creare un rapporto ed un confronto tra l'esperienza del '45 ed i giorni attuali. Concerti, proiezioni video, istallazioni multimediali, mostre fotografiche, performance teatrali e dj set saranno alternati a brevi pillole di saggezza popolare e coscienza storica che i superstiti del tempo andranno a scavare tra i loro ricordi, nei cassettini della memoria e nelle porte più segrete dei loro cuori.
25 Aprile 1945, ore 8 del mattino, la voce di Sandro Pertini proclamò ufficialmente l'insurrezione, la presa di tutti i poteri e la condanna a morte di tutti i gerarchi fascisti: " Cittadini, lavoratori! Sciopero generale contro l'occupazione tedesca, contro la guerra fascista, per la salvezza delle nostre terre, delle nostre case, delle nostre officine. Come a Genova e a Torino, ponete i tedeschi di fronte al dilemma: arrendersi o perire."
- Giovedì 24 Aprile - "La nostra voce"
18:00 Apertura mostra multimediale con recupero di immagini e video della storia della resistenza.
20:00 apericena sociale .22:00 Concerti: Little blue slim, I Picari, Flor 1:00 dj set e proiezioni video-Venerdì 25 Aprile - "Educati, ma non troppo" 17:00 apertura mostra multimediale20:00 apericena sociale.22:00 Concerti: Gli Ultimi, LaFuria!,The Horst Fantazzini, Vizi Vari Fondation (CBS/SKZ/DjPablo)1:00 dj set e proiezioni video-Sabato 26 Aprile- "Colpire per non affondare"17:00 apertura mostra multimediale 17:30 Performance di street art, contest di writers 20:00 apericena sociale22:00 Battle freestyle rap sul tema « Liberazione» 23:00 Concerto: Mc NILL 1:00 dj set e proiezioni video-Domenica 27 Aprile " Resistenza Elettrica" 17:00 apertura mostra multimediale 19:00 apericena elettrica 21:00 Spettacolo teatrale « Volisma» (Racconti di donne Rom) 23:00 Performance " Italia-Germania 3-1"
Spettacolo audio/video creato dalla Re-building crew, dagli artisti e dj del Rework , dedicato alla liberazione ed alla resistenza, un mix di video mapping e live set elettronici.