Run For Parkinson a Perugia il prossimo 21 aprile 2013
Run For Parkinson è l'evento globale che riunisce la comunità dei parkinsoniani, familiari ed amici in tutto il mondo. Si tratta di una corsa non competitiva in cui tutti i partecipanti cammineranno, marceranno o correranno una parte o la totalità del percorso secondo le possibilità individuali. Anche tu puoi prendere parte attivamente nella Run4parkinson Italia a titolo individuale, con la tua famiglia o con i tuoi amici e colleghi. Insieme possiamo stabilire un record assoluto: correre la distanza che separa la Terra dalla Luna. Iscrizione gratuita con golosi snak e simpatici omaggi per tutti i partecipanti. L'appuntamento nella città di Perugia è a Pian di Massiano dalle 09:30 alle 13:00 il prossimo 21 aprile.
Con la diagnosi, la vita del malato di Parkinson e quella della sua famiglia si trasformana in una maratona piena di ostacoli. Questa maratona può risultare meno gravosa con l’aiuto di altre persone o istituzioni che possano offrire sostegno al parkinsoniano ed alla sua famiglia. Da questa metafora nacque l’idea della corsa “a beneficio dei parkinsoniani e delle loro famiglie”.
Si tratta di una corsa non competitiva. Tutti i participanti cammineranno, marceranno o correranno una parte o la totalitá del percorso, secondo se possibilità individuali. La partecipazione alla corsa è aperta a chiunque lo desideri, pazienti, parenti, amici e in generale a chiunque voglia portare la sua testimonianza percorrendo un tratto del percorso. Si organizzeranno molteplici corse simultaneamente in differenti città.
Per avere maggiori informazioni andate sul sito: http://run4parkinson.org/it/