Stefano Gugliotta ancora in carcere

Stefano Gugliotta ancora in carcere

Il giovane romano di 25 anni, accusato dalla polizia di essere un ultrà e di aver partecipato agli scontri con la polizia, al termine di Roma-Inter, è ancora a Regina Coeli.
Ma facciamo qualche passo indietro, secondo le ricostruzioni fatte dai testimoni, avvalorate da un video ormai di dominio pubblico su internet, la notte del 5 maggio, in seguito alla partita roma-inter, alcuni agenti della polizia romana avrebbero assalito brutalmente a colpi di manganello un ragazzo, Stefano Gugliotta, reo di portare la maglietta sbagliata. Gli agenti infatti scambiarono Gugliotta per un ultra' ricercato nei pressi dello stadio, senza sentire ragione quando Stefano si identifico', ne chiedendo dei documenti, ma passarono direttamente al pestaggio. Il vero scandalo che sta mobilitando moltissimi ragazzi tra tifosi e non, è che il ragazzo nonostante ci sia un video che testimoni il tutto, si trova ancora in carcere, secondo gli inquirenti infatti il ragazzo ha dei precedenti penali: uno per rapina, un altro più recente per lesioni. In più la patente di guida gli è stata sospesa per due mesi per uso di cocaina. «Impossibile - ribatte l´avvocato Piraino - ho qui davanti a me il certificato penale e il certificato dei carichi pendenti ed entrambi sono nulli. Stefano è incensurato».
È bipartisan la richiesta di far luce sulla vicenda: dal ministro dell´Interno Maroni al radicale Staderini, dal governatore del Lazio Polverini al presidente della Provincia Zingaretti. E il capo della polizia, Antonio Manganelli, ha disposto "una rigorosa attività ispettiva" per verificare la correttezza degli agenti. Molti uomini politici hanno chiesto la sua scarcerazioni con annesse scuse pubbliche.
La domanda che sorge spontanea allora è: Perchè Stefano Gugliotta è ancora in carcere?

Profile picture for user Mommo

Collaboratore
Cronaca Nazionale