Storie di Nani e giganti al Tieffeu

Storie di Nani e giganti al Tieffeu

Continua "Figuratevi...tutta l'estate", la rassegna estiva di spettacoli per la famiglia, che si svolge tutti i giovedì sera all'arena del Borgo Bello fino all'8 agosto.
Giovedì 18 luglio alle ore 21, la compagnia Centro Teatrale Corniani di Mantova presenta  "Storie di nani e giganti": uno spettacolo con burattini a guanto, a bastone, sagome e attore, accompagnato da canto e musica dal vivo. Elisa Gemelli ed Alessia Puppato portano in scena questo testo, scritto e diretto da Maurizio Corniani che si dipana nel 500' alla corte dei Gonzaga.
 
Questo testo, liberamente ispirato da "I Nani di Mantova" di "G. Rodari", affronta in modo leggero e simpatico, la lotta nella vita quotidiana vissuta da un nano di nome Fagiolino. Personaggi cupi, senza un briciolo di vita, presi dalla noia e dalla profonda e manifesta ignoranza, prendono di mira la vita ed i sogni di Fagiolino. Fagiolino capirà che la vita è "altro" e molto più alta della sua altezza, tanto alta che agli occhi di tutti diventerà un gigante.
 
L'arena del borgo bello è un anfiteatro situato in via del Cortone, accanto al Circolo del Tempo bono e adiacente al Teatro di Figura Perugia, un luogo ideale per passare delle piacevoli serate estive con la famiglia.