Studenti in pigiama per protesta

Studenti in pigiama per protesta

Inusuale protesta quella che ha visto protagonisti gli studenti perugini su mobilitazione dell'Udu (Unione degli universitari):vagare per le via e le piazze cittadine in pigiama. Perchè?
Per protestare contro gli orari dei trasporti pubblici a Perugia; orari totalmente inconciliabili con la vita degli studenti. Infatti i trasporti pubblici (autobus o minimetrò) garantiscono il servizio non oltre le 22:00, orario in cui i ragazzi non intendono tornare a casa. Ma purtroppo chi abita lontano dal centro deve farlo per forza se vuole usufruire dei mezzi pubblici. E molti studenti, soprattutto i fuori sede, sono costretti ad usufruirne. Quello dei trasporti pubblici è unh tema che sta molto a cuore a tutti i ragazzi, che vogliono vivere la loro vita notturna di universitari con serenità. E per questo ha preso vita la manifestazione, che al grido di "Prossima fermata...notte" e "La notte porta....trasporto", hanno cercato di farsi sentire da chi di dovere.
Queste le parole di Aurora Caporali, responsabile Udo per la comunicazione: ""E' uno dei grandi problemi che coinvolge la maggior parte dei quasi 30mila studenti dell'università di Perugia. accanto al diritto allo studio è necessario anche un adeguato servizio di trasporti".

Profile picture for user martina

Collaboratore
Cronaca Locale