Successo per il terzo week end all'Isola del Libro Trasimeno

Successo per il terzo week end all'Isola del Libro Trasimeno

E anche il terzo week end all'Isola del Libro Trasimeno si è concluso, con Caffè letterari e incontri con gli autori di tutto rispetto. Protagonista, domenica 15 settembre, Lorenzo Del Boca, che ha presentato l’"Italia bugiarda", un libro su come smascherare le menzogne della storia per trasformare finalmente il nostro Bel Paese in un paese normale. Protagonista di un altro caffè letterario anche il giornalista Alvaro Fiorucci con "48Small", una lucida cronaca dei fatti avvenuti attorno alla morte del gastroenterologo perugino Francesco Narducci, poi collegato ai delitti del mostro di Firenze. Un mistero ancora lontano dall'essere definitivamente sciolto visto che la Cassazione ha riaperto alcuni punti cruciali del processo.
L' Isola del Libro riprenderà il 21 e 22 settembre..
E ad aprire l'ultimo week end dell'edizione zero della kermesse dedicata al libro e alla lettura sarà (sabato 21) Sauro Scarpocchi con "l'isola Maggiore che ho conosciuto" insieme a Giovanni Fasanella con "La lunga trattativa Stato-Mafia dall'Italia Unita alla Seconda Repubblica".
Domenica sarà invece Alberto Stramaccioni ad aprire gli incontri con gli autori, con la presentazione di "Le Classi dirigenti in Italia. L’Umbria dal 1861 al 1992", seguito, nel pomeriggio, da Marcello Simoni, vincitore Premio Bancarella 2012, per il suo "L’isola dei monaci senza nome".

Profile picture for user Rossella Biagi

Collaboratore
Cultura