Things è il singolo d’esordio di The Playmore
L’attesa è finita: finalmente “Things”, il singolo d’esordio della band “pump rock”, è sbarcato su youtube con un video decisamente fuori dagli schemi.
Things è un inno autodistruttivo al consumismo e un’ironica rappresentazione dell’ossessione possessiva per le cose. “A simple role, consumption and pleasure. Our weight in gold, despite the diamonds’ glow”. “Un ruolo semplice, consumo e piacere, il nostro peso in oro, nonostante il brillare dei diamanti”.
Il videoclip racconta la giornata tipo di un business man di successo senza scrupoli, rappresentato da una scimmia paradossalmente ambigua e fuori luogo ma in perfetta sintonia con il brano e lo stile della band. Consumi, eccessi e dipendenze sono sintomo e fine ultimo della civiltà moderna, palesarsi negli oggetti, in status symbol, “cose” appunto, piuttosto che negli invididui e negli esseri viventi in generale è una delle grandi piaghe sociali di cui tutti siamo vittime. Il videoclip è caratterizzato da uno stile ironico, sarcastico, e un’immagine volutamente decadente è stata utilizzata per sottolineare proprio la decadenza della società. Privo quasi del tutto di effetti di post produzione, spicca la “palpabilità” e la sincerità con cui la band si sta approcciando al mercato: eccessiva, originale, genuina, d’impatto. Il brano è caratterizzato da un nervoso riff di chitarra sostenuto da un groove di basso e batteria che richiama atmosfere festaiole da dancefloor.
Il ritmo incalzante trasmette la voglia di lasciarsi andare in un ballo libero e incontrollato che non segue schemi consueti, esplodendo e frantumandosi con la forza del rock. Da aprile “Things” è in rotazione su tutti i principali network, in vendita sui principali digital stores quali iTunes e Amazon MP3, ed è possibile ascoltarlo gratuitamente su Deezer e Spotify. The Playmore è uno dei più oltraggiosi, ardui ed entusiasmanti tentativi di portare l’assoluta libertà nella musica: una costante lotta per l’armonia partendo da quattro entità completamente diverse, andando oltre ciò che è implicitamente e primariamente stabilito. La loro musica rappresenta un sovraccarico di energia destinata non a distruggere ma creare, quel tipo di energia che fa battere il piede, saltare e scatenarsi.
Su http://www.theplaymore.com potete unirvi alla loro community, rimanere aggiornati su tutte le news, collegarvi ai vari social, essere parte attiva di The Playmore.
Video di Thingshttp://www.youtube.com/watch?v=hyFOQAEvvXc&feature=player_embedded