Tutte le donne (e i problemi) del Presidente
Non sembra proprio che ci sia il sereno dopo la tempesta. Anzi, sembra proprio che la tempesta si voglia trasformare in uragano. Quel che è certo è che il Premier Berlusconi ogni giorno ha una gatta nuova da pelare. Oggi deve fare i conti con la protesta avvenuta ad Arcore ieri sera, quando, grazie al tam tam sul web, un gruppo di manifestanti ha protestato alle porte della sua dimora. Due i manifestanti arrestati, e qualche contuso. Interessanti i cartelli che i manifestanti sfoggiavano: "Se ti facessero una statua ad Arcore, noi saremmo i tuoi piccioni" e ancora "Ci Ruby la dignità". Dure le reazioni del Pdl sulla manifestazione, Cicchitto ha affermato: "È chiarissimo che c'è un tentativo di creare un'atmosfera generale, anche con manifestazioni di piazza, per radicalizzare ulteriormente lo scontro politico". E Capezzone ha attaccato Repubblica: "Diciamo che loro sono squadristi rossi o viola, appunto: e c'è da dubitare che, su Repubblica o su qualche testata impegnata a pomparli e osannarli, gli si spieghi cosa sia stato il fenomeno dello squadrismo". Non so voi, ma a me ricorda Beppe Braida a Zelig "Attentato, si tratta di attentato"....
Ma la protesta ad Arcore non è l'unico problema che Silvio deve affrontare in questa tiepida giornata di Febbraio. Ne ha un altro dalle curve formose e il nome conosciuto (almeno a quelli che guardano L'isola dei famosi): Sara Tommasi. L'avvenente showgirl (?) ternana è entrata anche lei a far parte delle donne del Presidente. A quanto pare, sono state captate delle telefonate in cui la ragazza parla di come Lele Mora reclutasse le ragazze e di come venivano effettuati i pagamenti delle prestazioni. Dalle intercettazioni si viene anche a sapere che la Tommasi era presente ad Arcore, con Ruby, anche durante la visita di Putin, nell'aprile scorso. Ed è così che la Tommasi entra a far parte delle Papi-girls, insieme a Raffella Fico, Eleonora de Vivo e le altre ragazze dell'Olgettina.
E siccome il male non viene mai solo, il Premier oggi si deve trovare anche ad affrontare le dichiarazioni di Corona, secondo il quale sarebbero in circolazione delle foto che ritraggono Berlusconi nudo e in dolce compagnia . Corona sottolinea inoltre che la Procura sta cercando di comprare tali foto dalla malavita napoletana. E questo per il Premier potrebbe rappresentare un piccolo spiraglio di sereno in questo cielo nuvoloso: magari potrebbe rivelarsi giusta la sua teoria che la magistratura è contro di lui, come ha ribadito ieri in un audiomessaggio. Chissà. Quel che è certo è che in tutto questo caos il nostro amatissimo Paese non ci sta facendo una bella figura, basta guardare su Youtube quante trasmissioni televisive straniere prendono in giro noi italiani e la nostra classe politica.