"Un certo Signor G" al Mancinelli di Orvieto
Nerì Marcorè renderà omaggio al grande Giorgio Gaber al Teatro Mancinelli di Orvieto, sabato 27 febbraio alle ore 21 e domenica 28 alle ore 17,30, nello spettacolo "Un certo signor G", tratto dall'opera dello stesso Gaber e Sandro Luporini.
Neri Marcorè, brillante comico televiso ma anche attore di cinema e eccellente protagonista tetatrale, interpreterà il Signor G 40 anni dopo; si confronterà con il teatro-canzone di Gaber e proporrà dal vivo un geniale intreccio di monologhi, musica e canzoni ripercorrendo l'intero repertorio del musicista milanese, dalle prime apparizioni teatrali degli anni ’70 fino all’ultimo album del 2003. Durante la serata sarà accompagnato al piano da Silvia Cucchi e Vicky Schaetzinger, con un’elaborazione musicale di Paolo Silvestri.
Uno spettacolo di grande attualità, quello in cui Marcorè ripresenta una lettura originale ma allo stesso tempo rigorosa del grande artista milanese che ha raccontato negli anni l’Italia qualunquista, la vita quotidiana, il problematico rapporto con l’altro e la diffidenza nei confronti della politica. Neri Marcorè recita canta e suona nei panni di “Un certo Signor G” , un uomo comune, con le sue nevrosi e i suoi condizionamenti, ma soprattutto con le sue ansie, le sue paure e le sue speranze rivissute nella poesia, nella malinconia e nella forza rivoluzionaria del pensiero e dell’arte di Gaber.
Lo spettacolo ha già vinto il Biglietto d’Oro 2007/2008 nella categoria produzioni teatri stabili privati. Un appuntamento imperdibile per la fortunata stagione teatrale del Mancinelli di Orvieto.
Per ulteriori informazioni 0763/340493