Un musical su Berlusconi

Un musical su Berlusconi

My Fair Papi, in omaggio a My Fair Lady, questo il titolo provvisorio del musical in preparazione al teatro Stabile di Catania, sulla figura del nostro presidente del consiglio.
A rivelare il progetto è il giornalista e scrittore, nonchè presidente del teatro, Pietrangelo Buttafuoco che ci sta lavorando insieme al direttore del teatro stabile. «Ci vuole un attore tipo Danny De Vito - ha detto Buttafuoco al quotidiano La Sicilia - uno che abbia capacità di presenza e di versatilità, quindi che sappia cantare, ballare, avere padronanza della scena. E De Vito che parla italiano sarà una delle nostre prime scelte così come Nanni Moretti per la regia».
Chissà se Buttafuoco scherzava o parlava seriamente, di certo un musical su Berlusconi scatenerà molte polemiche, ma Buttafuoco ci tiene a puntualizzare che lo spettacolo non sarà identificabile come "di sinistra". «E' un ottimo antidoto per evitare qualsiasi piazzale Loreto, perché noi italiani - afferma il presidente dello Stabile di Catania - ce l'abbiamo questa vocazione alla macelleria. E allora il musical è uno spettacolo leggero, divertente, lo porta sopra un'altra dimensione».

Profile picture for user riccardo

Collaboratore
Politica Nazionale