Virginia Mori a Perugia - Mostra Personale
Mostra personale di Virginia Mori
L'AssociazioneCulturale Skunk e il Rabbit Fest, in collaborazione con Ekphrasis, presentano la mostra personale di Virginia Mori, per la prima volta in Umbria. La mostra sarà visitabile dal 27 maggio 2014 al 9 giugno 2014 presso l'Open Space for Arts di Perugia.
L'esposizione rientra nel calendario degli eventi collaterali del RabbitFest, che si terrà dall'11 al 16 giugno 2014 a Perugia, e che quest'anno, in occasione della quinta edizione, vuole celebrare il legame tra illustrazione e animazione eriscoprire nel disegno tradizionale le basi del cinema.
In occasione dell'inaugurazione della mostra, in programma martedì 27 maggio alle 17:00, si svolgerà la presentazione del libro "Vento" di Virgilio Villoresi e Virginia Mori, una pubblicazione indipendente curata da Withstand Books e che rende omaggio al legame tra immagine e movimento permettendo al lettore di animare personalm,ente le immagini.
Virginia Mori è una disegnatrice e un'animatrice italiana che si distingue per il suo immaginario surreale e rigorosamente in bianco e nero. Davanti alle sue opere si ha l'impressione di essere a un passo dal comprenderne il segreto ma in realtà nulla viene spiegato.
Per maggiori info: http://virginiamori.tumblr.com/
Inaugurazione della mostra in presenza dell'autrice.Martedì 27 maggio ore 17.00Open Space for Artsvia dei Priori 77Perugia
Ingresso gratuito.