World Radio Challenge: Unica Radio alla conquista del Guinnes!

World Radio Challenge: Unica Radio alla conquista del Guinnes!

La web radio dell'Università di Cagliari sarà l'unica rappresentante italiana alla lunga diretta radio no-stop, in programma il 6 maggio.
 
Settantadue ore di diretta no-stop per entrare ufficialmente nel Guinness mondiale della più lunga diretta internazionale in contemporanea. E' questo l'obiettivo del World Radio Challenge, in programma dalle 17 del prossimo 6 maggio alle 17 del 9 maggio. Nove nazioni a rappresentare più continenti: Italia, Spagna, Messico, Germania, Inghilterra, Turchia, Portogallo, Finlandia e Sud Africa. E quest'anno l'Italia è rappresentata dalla prima e unica WebRadio Universitaria di Cagliari, UnicaRadio.it. Una lunga maratona radiofonica, con due speaker costantemente in diretta, affiancati e coadiuvati dagli altri conduttori dell'emittente. Durante le 72 ore no-stop è prevista la partecipazione di artisti, musicisti e esponenti del mondo dello spettacolo, del giornalismo e della cultura: la lista è ancora in fase di definizione. Lo staff della webradio universitaria sta definendo anche la sede dell'evento: si prevede un posto pubblico e centrale di Cagliari, facilmente raggiungibile da tutti. Sarà possibile seguire la diretta sul web dal sito www.unicaradio.it, o dalla scheda personale dedicata all'emittente sul sito http://worldradiochallenge.com/ ma anche attraverso una webcam attivata per l'occasione. 
 
La World Radio Challenge è una competizione tra le stazioni radio di tutto il pianeta, un evento senza precedenti. Ogni radio compete per l'esecuzione del talk show radiofonico con la durata più lunga e l'audience più vasto. Per fare questo, gli sfidanti si dovranno attenere a una serie di regole basate sui modelli del Guiness World Records per il più lungo Radio talkshow. Ciò dovrebbe consentire alla radio vincitrice di essere ufficialmente inserita nel Guinness World Record.
Il progetto è organizzato dalla World Radio Challenge Association, con il record ottenuto nel marzo del 2011, con la realizzazione di un programma di oltre 60 ore di durata non-stop, su Inforadio, la radio universitaria dell'Università Complutense di Madrid. Questa volta saranno le radio del resto del mondo a sfidarla per strappare loro corona.
 
 
Il 6 maggio, 7, 8 e 9 le onde radio diventeranno il campo di battaglia con la speranza, l'entusiasmo, la gioventù, il talento, la forza e l'energia delle radio sfidanti. 

Profile picture for user Rossella Biagi

Collaboratore
Cultura