Do No Harm - Antipasti Seriali
Nell'opera di rinnovamento seriale che la rete NBC sta portando avanti dallo scorso anno, arriva dal 31 Gennaio un nuovo drama "Do No Harm". Merita un inciso il tentativo che sta facendo la rete di strutturare il proprio palinsesto sul modello dei canali cable (non a caso il neo direttore viene da un esperienza in Shotime). Fateci caso, le serie da 20-22 episodi sono state spezzate in due netti tronconi (Revolution - Grimm) e sono partiti o partiranno o riprenderanno progetti seriali da 12-13 episodi, come Smash, Hannibal, Deception e questo Do No Harm. Partiamo dando uno sguardo al trailer qui e qui
La trama in breve: come appare evidente dai trailer, l'idea di fondo è una rivisitazione del grande classico del Dr Jekyll e Mr Hide. Il Dr. Jason Cole è un uomo diviso in due, di giorno è uno stimato chirurgo, di notte si trasforma completamente. Il tutto tra le 8:25 e le 8:25. Due vite, due facce della stessa medaglia.
Difficile prevedere qualcosa di questa serie. Potrebbe essere interessante o una bufala pazzesca. Nelle prime puntate si giocherà tutto, se inizierà a girarci intorno, a farci vedere la vita di questo dottore, la notte e il giorno rischia di sfociare nella banalità. Se invece iniziamo subito a vedere questa trasformazione, come nate e perchè potrebbe alla fine diventare un prodotto interessante.
Vedremo dopo il 31 Gennaio, quale strada verrà intrapresa.