pensieri

pensieri

stavo pensando alle cose che mi piacerebbe fare prima di morire e stavo anche per stilare una lista che mi venisse in aiuto qualora dovessi dimenticare qualcosa e invece, mentre stavo mettendo tutto nero su bianco, il pensiero delle cose da fare è svanito, soppiantato da un altro: la morte.
'come morirò?' mi sono chiesto, e da questa domanda ho iniziato a pensare a tutti i modi in cui si può morire. li ho divisi in 'morte da evitare' e in 'morte da prendere in considerazione'.
se partiamo dal presupposto che sono tremendamente pauroso e che anche la mia ombra mi provoca spaventi assurdi, converrete con me che le morti da evitare saranno molte rispetto alle morti da prendere in considerazione.
per prima cosa vorrei evitare spargimenti di sangue, budella spiaccicate sull'asfalto e cranio spaccato in due come un cocomero ad agosto. queste morti mi farebbero davvero stare male quindi le escludo. un'altra morte da evitare sarebbe quella da soffocamento: certo, il mio corpo resterebbe intatto, o almeno credo, ma l'agonia sarebbe lunga e quindi no, escludo anche questa. non parlatemi di incendi o di ustioni dell'ottavo grado che portano a lentissime agonie: no, non potrei sopportarle e quindi a questo punto preferirei addirittura il cervello splatter dopo aver sbattuto contro il suolo dopo un lancio con paracadute che, guarda tu il caso, non si apre ma, a pensarci bene, neanche questa sarebbe cosa gradita visto che per fare un lancio del genere ci vuole una forte dose di coraggio che, si sa, mi manca. escluso quindi il soffocamento, l'essere bruciato vivo e lo schianto dopo lancio nel vuoto, non mi resta che una malattia. si, ma che malattia? non una di quelle facili da pronunciare, vi prego. ce ne vorrebbe una di quelle rarissime che tutti si chiedono 'ma proprio a lui?'. che sia veloce il trapasso da malattia però, vi prego.
e se dovessi morire a causa di una tegola o di un vaso caduto dal settimo piano di un palazzo? e se dovessi morire a causa di un killer che scambia me per il suo vero obiettivo? e il veleno, ci avete pensato al veleno?
mi sa che questi tipi di morte non mi si addicono. forse una morte spettacolare non sarebbe male, una di quelle che tutti dicono poi ' và, luca è morto per salvare quel tizio' oppure 'te lo ricordi luca? quel martire, quello che è stato ucciso per difendere un ideale'. un pensierino potrei anche farcelo ma per morire da martire dovrei provare dolore e quindi no, mi sa che escludo anche questa ipotesi.
come morirò allora? è possibile che non riesca a trovare una morte bella? è possibile che non ci sia una morte da prendere in considerazione? forse forse l'ho trovata però. ecco si, forse ci siamo: mi piacerebbe morire mentre sto facendo l'amore con la mia donna. ahhh, finalmente ho trovato la morte giusta per me.
e se non trovo una donna? e se la morte per dispetto mi fa morire prima dell'orgasmo? che figura ci faccio? sempre ammesso che riesca a trovare qualcuno disposto a venire a letto con me.
niente, non son riuscito a trovare la mia morte. appena mi viene in mente ve lo dico.

Profile picture for user luca

Collaboratore