25 anni di Erasmus: Incontro tra generazioni e culture - 5 Dicembre

25 anni di Erasmus: Incontro tra generazioni e culture - 5 Dicembre

Mercoledì 5 Dicembre, l'università degli studi di Perugia, l'Adisu e il Lifelong Learning Programme dell'Unione Europea, organizza una giornata dedicata agli Erasmus.
A partire dalle 10:30 nell'aula magna del Rettorato di Perugia si svolgeranno una serie di incontri per riflettere sul tema dell'Eramsus, con studenti, docenti e esponenti del parlamento eruopeo. La giornata si concluderà con una grande festa per tutti gli studenti al 100Dieci Cafè di via Pascoli con 2 gruppi che suoneranno dal vivo, gli American Folk Project e i The Skaouts a partire dalle 21:30.
La giornata si aprirà alle 10:30 con l'introduzione della prof. Elda Gaino, delegato del Rettore per l'Internazionalizzazione, proseguirà poi il saluto delle autorità presenti, il Rettore e il prof. Maurizio Oliviero ambasciatore Erasmus per l'Italia, la dott.ssa Pagliai dell'Agenzia Nazionale LLP e Maria Letizia Melina direttore dell'Uff.Scolastico Regionale.
Poi sarà la volta degli studenti che dal vivo o in video rivolgeranno 5 domande a 3 illustri ospiti, l'onorevole Silvia Costa del Parlamento Europe, Maria Sticchi Damiani, coordinatrice dei Bologna Experts italiani e Claudia Peritore, Capo Unità Erasmus.
Dopo il Coffee Break il pomeriggio riprenderà con il workshop "Erasmus e Lavoro: tra generazioni e culture europee" moderato dal giornalista Alessio Rocchi e con gli interventi di alcuni ospiti della mattina cui si aggiungerano il presidente regionali dei giovani imprenditori di Confindustria, Federico Montesi e Brunello Cucinelli.
Poi gli studenti Erasmus saranno accompagniati in una visita per la città e i suoi musei, per tornare poi alle 21:30 al 100dieci per concludere in musica al 100Dieci di via Pascoli.

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Università